programmi in avvio

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm
programmi in avvio

Post by ofthefox »

buonasera, sono alle prime armi con il mac, all'accensione del mac, si aprono automaticamente due programmi, come faccio per evitare questo ?
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Preferenze di sistema > account > elementi login
usa poi il tasto con il segno - (meno) per eliminare le applicazioni.
ofthefox
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Sat Mar 22, 2008 10:22 pm

Post by ofthefox »

grazie
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

ofthefox wrote:grazie

Prego :)

Metodo più rapido: tasto destro mouse sul dock
e togli la spunta a "apri al login"

Image

Considera anche che avresti trovato risposta cercando sul forum:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html

Ti segnalo anche due link certamente utili per chi è nuovo del Mac:
http://www.tuttologia.com/basic/
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

ofthefox wrote:buonasera, sono alle prime armi con il mac, all'accensione del mac, si aprono automaticamente due programmi, come faccio per evitare questo ?
Ciao, oltre a consigliarti di fare sempre una ricerca nel forum, visto che spesso si tratta di problemi già espressi e risolti, ti do il benvenuto.

Apri le preferenze di sistema, account, seleziona il tuo e passa a Elementi di Login, da dove toglierai quello che non vuoi far partire. In alternativa se sono programmi che hai sul dock un click col pulsante destro (o ctrl click) e deselezioni "apri al login"
:smt039

Edit: m'era rimasto il messaggio in coda... vabbè, repetita juvant :)

Post Reply