MacBook e internet key

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
macminicooper
Approdato su Mac Peer
MacBook e internet key

Post by macminicooper »

Ciao sto valutando la possibilità di comprare un MacBook per poter accedere a internet quando mi sposto per l'week end e non c'è la linea telefonica (premetto che lo userei per fare qualche lavoro con Freehand o Photoshop ma senza pretese...) perciò avrei un miliardo di domande da fare:
1) è accettabile risparmiare qualcosa prendendolo ricondizionato dal sito Apple?
Visto che ho già un iMac? e questo lo userei ogni tanto?
2) a quanto ho capito, leggendo qua e là nel forum pare che la internetkey di Vodafone sia quella che funziona meglio, ma si è vincolati dall'abbonamento, giusto?
O come ho letto è possibile utilizzare il cellulare, se sì come? Io ho un Nokia 3230 (con browser xHTML per la navigazione) con scheda ricaricabile potrei?
3) prendendolo ora è possibile utilizzare il sistema operativo Tiger al posto di Leopard?
(avrei i dischi originali del mio iMac Intel core 2 duo)
Cosa mi consigliate per avere le massime prestazioni al minor prezzo?
Sono fiduciosa dei vostri consigli che finora mi hanno sempre aiutato moto!
Grazie in anticipo!!!!
:smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

1) si, talvolta si risparmia davvero molto e si tratta di macchine praticamente nuove

2) http://www.tuttologia.com/tutorial/voda ... y-mac.html (per il cellulare attendi altre risposte)

3) Non è possibile utilizzare i dischi di un Mac su di un altro Mac. Se vuoi avere Tiger, dovrai acquistarne una copia retail usata
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
flashcream

Post by flashcream »

2) aggiungo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html i costi della navigazione sul sito vodafone.
macminicooper
Approdato su Mac Peer

Post by macminicooper »

e l'internet key di TRE??? Compatibile lo sembra ma bisogna ragionare che la copertura di rete è come quella dei cellulari? Cioè in certe zone non prende o è una tecnologia diversa?
flashcream

Post by flashcream »

le reti con cui navigare sono parecchie, oltre la vecchia gprs, c'è la edge, la umts e da un pò anche la hsdpa.
(ndr: sono in ordine di velocità).

consiglio le ultime due, quale scegliere e con quale operatore (il tuo cell. non supporta nessuna delle due, quindi avresti la necessità di una chiavetta) dipende dalla città in cui ti trovi. non si può generalizzare e dire meglio 3 di vodafone o viceversa. termino dicendo che la navigazione col tuo cell. andrebbe meglio con tim, che ha la rete edge più diffusa.
macminicooper
Approdato su Mac Peer

Post by macminicooper »

...grazie per ora ho le idee certamente più chiare, poi chi ha esperienza diretta di qualcosa di simile è ben accetto con suggerimenti e consigli!!!!
Thanks!

Post Reply