scheda audio

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Karmacoma wrote: Le cose si complicano per il preascolto, non riesco a capire come ottenerlo....
Ripeto che non uso Traktor e ho soltanto una vaga idea di cosa sia ;)

Comunque cercando in rete ho capito che con una scheda con almeno 4 uscite può fornire tranquillamente il preascolto su 2 uscite e l'uscita principale sulle altre 2.
Quindi puoi provare a fare così: cerca una scheda USB da 20 euro come quella segnalata da Nadabi in questo topic (io ne ho una simile pagata ancora meno).
Crea una scheda virtuale a 4 uscite (audio integrato del Mac + scheda audio USB).
In Traktor assegna il preascolto alla scheda USB (alla quale collegherai la cuffia) e l'uscita principale all'audio integrato del Mac (al quale collegherai le casse). Dovrebbe funzionare ;)
Della latenza non mi preoccuperei troppo perchè dovrebbe essere inavvertibile. Della qualità della scheda da 20 euro neanche, perchè servirebbe solo per il preascolto.
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

E mitico meigel!!!!

addirittura la ricerca in rete per me.....

ecco, grazie, avevo bisogno che tu mi dicessi esattamente questo....

allora adesso procedo agli acquisti (vestax e scheda scrausa da 20€) poi faccio sapere come sto procedendo o come ho risolto...

se nel frattempo quno volesse continuare a parlare di musica digitale con mac, traktor e controllers mi fa piacere e sarò ben lieto di apportare il mio misero sapere....

grazie meigel
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

Informo tutti gli interessati che traktor non permette di utilizzare piu' schede audio, quindi, con traktor, schede virtuali o quel che volete, l'unica scheda che settate in preferenza sarà quella dalla quale sarà inviato sia il sound output master che il monitor, quindi, con traktor, se volete preascolto e uscita audio, serve una scheda audio a 2 uscite o 4 uscite stereo.

Detto ciò. potete spendere sulla scheda audio in base alla qualità di suono in uscita che necessitate.

Spero di esser stato d'aiuto.

Per il resto, adesso mi sono documentato abbastanza su traktor 3, quindi, se volete farmi qualche domanda, sono a vostra disposizione.

ciao a tutti
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

Allora, comunico con certezza che una cosa del genere con traktor è impossibile, è necessaria una scheda audio con almeno 2 uscite stereo, visto che nei settaggi bisogna settare su master: output 1 e 2, e su headphone: output 3 e 4.

Quindi, purtroppo non è possibile selezionare piu' di una scheda audio in traktor...

ahimè
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Karmacoma wrote:nei settaggi bisogna settare su master: output 1 e 2, e su headphone: output 3 e 4.

Quindi, purtroppo non è possibile selezionare piu' di una scheda audio in traktor...
Non è necessario poter gestire più di una scheda.
Due schede audio da 2 uscite l'una, aggregate assieme con l'editor dei dispostivi aggiunti , si comportano esattamente come una singola scheda da 4 uscite.
Almeno questo è ciò che ho sperimentato personalmente con Logic ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

si meigel, ma il motivo per cui non è possibile farlo è che, al momento in cui scelgo come scheda audio la scheda virtuale che ho creato (unendo le entrate e le uscite sia della scheda usb, ke built in aggregated) e che ho rinominato SCHEDA VIRTUALE, posso scegliere soltanto due canali, quindi, master: scheda virtuale 1 - 2, ma poi non ho comunque uscite disponibili per il preascolto.....

è difficile spiegarsi....
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

Karmacoma wrote:Allora, comunico con certezza che una cosa del genere con traktor è impossibile, è necessaria una scheda audio con almeno 2 uscite stereo, visto che nei settaggi bisogna settare su master: output 1 e 2, e su headphone: output 3 e 4.

ahimè
scusami, ma dove la trovi la voce headphone?io ho solo mixer mode, monitor, master, booth e record, ma headphone non la vedo, oppure ho 6 uscite + la cuffia nella mia interfaccia :? ??:
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (22.14 KiB) Viewed 162 times
Karmacoma
Amico di Mac Peer

Post by Karmacoma »

monitor, non headphone....

pardon :)

comunque, oltretutto ho sbagliato acquisto.

Ho comprato una firewire SOLO della m-audio....e ha soltanto un uscita analogica, quindi, non va bene.....adesso sto studiando su come fare ad utilizzarel'uscita digitale (s/pdif) oppure...provo a rivenderla...

per caso ti serve? :)

ciao
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

Karmacoma wrote:
per caso ti serve? :)

ciao
no grazie,
ma ti consiglio questa che ho io, ESI U46SE,
ha 4 entrate e 6 uscite + l'uscita cuffia e l'ho pagata solo 98 euro,
autoalimentata usb :smt023
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

comunque poi se metti monitor 3/4 senti il preascolto, ma il problema è che si sente sempre anche il master, cioè quello che esce dalle casse, ho aperto anche un forum su questo problema, ma x ora ancora niente
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33272

Post Reply