itunes e la rilevazione delle tracce

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
itunes e la rilevazione delle tracce

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

ho aggiornato itunes alla versione 7.6.2 e ho notato che, quando inserisco un cd musicale per importarlo, non mi prende in automatico i titoli e tutte le altre informazioni del cd. Mi è capitato con tutti gli ultimi 3 cd. La connessione internet è attiva e nelle impostazioni è spuntata l'opzione rileva tracce in automatico. Qualche suggerimento ?

ciao
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
avrobay

Post by avrobay »

Anch'io ho aggiornato iTunes, ma continua funzionare perfettamente sul mio G4 + Leopard.

...prova con Avanzate > ottieni nomi tracce CD
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai provato a mettere un CD di cui sei sicuro che, in passato, ha trovato le tracce? A me capita che non trovi le tracce per CD italiani o registrati da altre persone (non originali).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
fortebraccio
Mac Peer Aficionado

Post by fortebraccio »

Padmé Amidala wrote:Hai provato a mettere un CD di cui sei sicuro che, in passato, ha trovato le tracce? A me capita che non trovi le tracce per CD italiani o registrati da altre persone (non originali).
sì, in effetti con un altro cd funziona. Ma in ogni caso non mi riconosce un cd di jamiroquai che è in vendita anche su itunes
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
avrobay

Post by avrobay »

fortebraccio wrote:sì, in effetti con un altro cd funziona. Ma in ogni caso non mi riconosce un cd di jamiroquai che è in vendita anche su itunes
Non credo che le informazioni le prenda da iTunes ma da gracenote
http://it.wikipedia.org/wiki/CDDB
Strano comunque che un CD di jamiroquai non sia riconosciuto...
Fai una bella cosa: inserisci tu i titoli e invia tu le informazioni al database.
Avanzate > Invia nomi tracce CD
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply