IMAC e flusso aria

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Teknonico
Approdato su Mac Peer
IMAC e flusso aria

Post by Teknonico »

volevo chiedervi informazioni sul flusso d'aria all'interno dei nuovi imac 24"
ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso
e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita.
Mi serve saperlo perche' purtroppo avendo due persiani e un'esperienza con i pc mi trovo costretto a mette qualcosa che faccia da filtro tipo collant
per evitare che i peli intasino tutto quanto
aspetto vostre risposte con ansia perche' fino a quando non trovo una soluzione mi trovo costretto ad usalo il meno possibile
grazie a tutti
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Teknonico wrote:volevo chiedervi informazioni sul flusso d'aria all'interno dei nuovi imac 24"
ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso
e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita.
Mi serve saperlo perche' purtroppo avendo due persiani e un'esperienza con i pc mi trovo costretto a mette qualcosa che faccia da filtro tipo collant
per evitare che i peli intasino tutto quanto
aspetto vostre risposte con ansia perche' fino a quando non trovo una soluzione mi trovo costretto ad usalo il meno possibile
grazie a tutti
Un problema a cui difficilmente i progettisti avranno pensato !!! L'aria esce naturalmente verso l'alto, quando calda, io mi aspetterei un flusso contrario a quello immaginato da te.

Dai un'occhiata qui (http://www.kodawarisan.com/imac_2007_mi ... id_01.html) per farti un'idea di dove sono le ventole.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Teknonico
Approdato su Mac Peer

Post by Teknonico »

grazie a tutti x il vostro aiuto ...sapete indicarmi un sw per monitorare la temperatura dei componenti e la velocita' delle ventole e magari dirmi quali sarebbero i valori nella norma?
cosi' potrei vedere se mettendo un filtro all'ingresso creo altri tipi di problemi
grazie
Borf
Mac Peer Aficionado

Post by Borf »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21561
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5529
Io ho risolto non facendo avvicinare i vari animali domestici ai computer,
possono andare ovunque ma non si devono strusciare ai computer! :smt023
Image

Edit
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
EC2277
Amico di Mac Peer

Post by EC2277 »

Teknonico wrote:...
cosi' potrei vedere se mettendo un filtro all'ingresso creo altri tipi di problemi
grazie
Mettendo un filtro davanti alla presa d'aria ne rendi meno agevole il passaggio favorendo il surriscaldamento del calcolatore. Addirittura io, che non ho più animali in casa :( , tengo sempre dei pezzetti di legno sotto la parte posteriore del MacBook affinché lo schermo, quando è aperto con la sua massima inclinazione, non rischi di ostruire la presa d'aria.
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli

Post Reply