problemi di connessione con MAIL SUL MIO PROVIDER LIBERO

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
PAOLO 58
Approdato su Mac Peer
problemi di connessione con MAIL SUL MIO PROVIDER LIBERO

Post by PAOLO 58 »

Buongiorno a tutti, sono un neo possessore di un Mac Bock Pro e' sto pian piano cercando di scoprire il mondo MAC.

riscontro delle difficolta' a configurare Mail con il mio provider di posta elettronica
"Libero" in quanto compaione messaggi tipo : la porta 465 e' scaduta e continuamente ricevo messaggi di inserimento password di Libero ma non succede nulla.

c'e' qualcuno che mi puo dare una mano mi spieghi Passo Passo come risolvere questo problema ?

Un grazie anticipato
avrobay

Post by avrobay »

Segui attentamente il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html
Poi facci sapere se incontri problemi :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
PAOLO 58
Approdato su Mac Peer

Post by PAOLO 58 »

grazie per l'aiuto, seho difficolta vi faro' spaere :angioletto
PAOLO 58
Approdato su Mac Peer
mail collegamento con provider libero

Post by PAOLO 58 »

ciao a tutti, oggi ho richiesto un aiuto per poter collegare MAIL al mio provider di posta elettronica "libero" e mi e' stato consigliato di scaricare FreePOPs e seguire le indicazione per poter connettermi . purtroppo non ci sono riuscito e quindi non riesco ancora a inviare la mia posta elettronica da MAIL. Aggiungo anche che la mia linea ADSL non e' con Wind ma con un altro Provider Tele2 mi potete aiutare .

Edit: inutile aprire una nuova discussione per lo stesso problema: ho spostato il tuo messaggio nel topic già aperto. Meigel ;)
avrobay

Post by avrobay »

Per favore prosegui nel topic già aperto:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31293
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

PAOLO 58 wrote:non riesco ancora a inviare la mia posta elettronica da MAIL.
Non riesci ad inviare, a ricevere, o entrambe le cose?
Se in problema è sull'invio il problema non riguarda FreePOPs, ma potresti aver commesso qualche errore nella configurazione dell'account su Mail.
Ti suggerisco in ogni caso di specificare la configurazione dell'account, eventualmente postando o allegando delle immagini nel forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
PAOLO 58
Approdato su Mac Peer

Post by PAOLO 58 »

in risposta alla domanda di neigel ti confermo che entrambe le connessioni sia entrata che uscita non vanno. inoltre di specifico che come suggerito dalle indicazioni di FrePOPs ho inserito la porta 2000 ma mi viene segnalato che la porta e' scaduta
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Le indicazioni che ti si chiede sono queste:
Image

Image

Naturalmente come server in uscita devi mettere quello di tele2,
cercalo tra questi:http://www.freepops.org/en/smtplist.php
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
PAOLO 58
Approdato su Mac Peer

Post by PAOLO 58 »

SCUSATE SE ROMPO ma non sono riuscito nemmeno con i suggerimenti di Riker a collegare MAIL al mio provider Libero. vi posso precisare che qualsiasi account di posta in uscita io inserisca mi compare a fianco dell'account la dicitura (Non il linea)
help me please
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Se non sappiamo quali impostazioni hai è difficile dire qual è quella sbagliata.
Meigel ti ha messo il link al tutorial per postare le immagini nel forum, usalo per favore.
Oppure scrivile in modo chiaro e ordinato, ma tutte.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply