collegamento ethernet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am
collegamento ethernet

Post by wuombley »

:oops Ciao Ragazzi cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile possibile.
ho collegato il mio mbp. alla rete tramite airport ( io ho router belkin ) e fin qui tutto ok, dopo di che siccome nel piano superiore sono scoperto dal segnale ,mi sono collegato tramite un ethernet switch al cavo collegato al pc del piano stesso.quindi il cavo di rete che proviene dal router entra nello switch, e da li fornisco linea al pc e il Mac. non ho dovuto configurare nulla appena collegato il mac poteve accedere alla rete. questa sera a un certo punto non andava più e una finestrella mi dice che si e assegnato un indirizzo ip in automatico, io clicco ok ma non accede in internet. a questo punto gli ho assegnato io un undirizzo e tutto funziona. quello che volevo sapere è come mai all'inizio l'ha fatto da solo mentre stasera e cambiata la configurazione e l'ho dovuta fornire manualmente?
Grazie
MBP intel core 2 duo 2.6 GH mac osx 10.5.2
User avatar
wuombley
Mac Peer Aficionado
Posts: 500
Joined: Wed Jan 02, 2008 5:30 am

Post by wuombley »

Scusatemi ma rimettendolo ancora in ricezione automatica dell'indirizzo ip funziona tutto. non so cos'era successo. cancellate pure la discussione grazie

Post Reply