hd esterno help

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

canlatin wrote:adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente
Ma perchè lo reinizializzi ogni volta ? Hai provato con un altro disco, se hai gli stessi problemi ?
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

canlatin wrote:perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo
Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.

Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

Peterpan wrote:Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.

Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?
ma su un pc win? non ce l'ho
adesso non lo vede neppure e non riesco a inizializzarlo
è come se fosse un fantasma
se stacco l'usb e la riattacco appare ma non fa niente e mi da errore se cerco di inizializzarlo
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

Padmé Amidala wrote:Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?

non si sa mai se mi può servire in futuro
non riesco ad attivare l'espulsioneperchè non lo vede
si c'e un interruttore sull'hd gia provato
ho provato tutti e due
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Le mie domande erano per stabilire come mai avevi avuto diverse perdite di dati e la scomparsa dal finder del disco esterno: se in quelle occasioni hai usato procedure sbagliate (togliere il cavo usb o spegnere col bottone senza prima espellere) allora è chiaro che hai potuto danneggiare qualcosa. Naturalmente il tutto può essere dovuto a tutt'altro, ma sto cercando di capire se sai quello che fai con il disco esterno oppure no.

Un'altra delle domande era per vedere se avevi inizializzato correttamente il disco esterno la prima volta e quelle successive (quelle che tu chiami reinizializzazioni). Anche qui cercavo di capire se domini l'argomento oppure no.

Quando io ho avuto questo genere di problema (disco duro non appariva sulla scrivania) era a causa di un hub USB oppure di un distacco accidentale della spina: in questi casi ho risolto o collegando direttamente il disco esterno alla porta del Mac oppure collegandolo ad un altro Mac, che è riuscito a riconoscerlo e quindi dopo non mi ha più dato problemi.

Però tu hai anche problemi di formattazione mi sembra, che io non avevo affatto.
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

e quindi che facciamo lo butto???
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

No, finché non ci si capisce qualcosa di più!
Comunque, scusami, dovrai aspettare risposte da altri. In alcuni casi (mancanza delle informazioni richieste..) preferisco gettare la spugna...

Post Reply