hd esterno help

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ti è successa la stessa cosa che a... te stesso? :? ??:
O ti è successa di nuovo la stessa cosa?
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

mi sembrava semplice da capire
si è successo ancora sullo stesso hd
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

canlatin wrote:mi sembrava semplice da capire
si è successo ancora sullo stesso hd
canlatin wrote:
Punto di attivazione : /Volumes/CANTO HD Capacità : 465,8 GB (500.107.829.760 Byte)
Formato : File System MS-DOS (FAT32) Disponibile : 465,6 GB (499.985.547.264 Byte)
Proprietari attivati : No Spazio utilizzato : 192,0 KB (196.608 Byte)
Numero cartelle : 0 Numero documenti : 0
In effetti sembrerebbe semplice. Hai 192,0 KB di dati. Come purtroppo possa essere successo lo aveva scritto flash in questo stesso topic.
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

ma perchè succede?
è fallato?devo buttarlo via?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ma era tutto formattato in FAT 32 (per usarlo con Mac e PC) o in quale altro formato? Oppure c'erano diverse partizioni prima dell'incidente? La prima e la seconda volta erano formattati uguali? Se lo hai formattato in FAT 32 era probabilmente per usarlo con PC e Mac.... L'incidente ti è successo scollegandolo dall'uno (PC) e collegandolo all'altro (MAC)?
Che hai fatto di analogo prima dei due incidenti?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

canlatin wrote:ma perchè succede?
è fallato?devo buttarlo via?
Devi darci un po' piu' di dettagli e fare uno sforzo per rendere un po' più comprensibile cio' che succede. Per esempio raccontandoci per filo e per segno cosa fai quando lo attacchi etc... non essendo lì con te ed avendo la palla di vetro in assistenza, di più è difficile dirtelo con le poche e scarne informazioni che dai.
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

Padmé Amidala wrote:Ma era tutto formattato in FAT 32 (per usarlo con Mac e PC) o in quale altro formato? Oppure c'erano diverse partizioni prima dell'incidente? La prima e la seconda volta erano formattati uguali? Se lo hai formattato in FAT 32 era probabilmente per usarlo con PC e Mac.... L'incidente ti è successo scollegandolo dall'uno (PC) e collegandolo all'altro (MAC)?
Che hai fatto di analogo prima dei due incidenti?
la prima volta l'ho inizializzato credo sia per mac che per pc ma non ne sono sicuro
la secoda volta sicuramente sia per mac che per pc
fat 32 non so cosa significa
l'hd non è mai stato scollegato dal mac
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

canlatin wrote:la prima volta l'ho inizializzato credo sia per mac che per pc ma non ne sono sicuro
la secoda volta sicuramente sia per mac che per pc
fat 32 non so cosa significa
l'hd non è mai stato scollegato dal mac
Inizializzare significa CANCELLARE completamente il contenuto di un disco per prepararlo all'utilizzo con un sistema. Questo ti è chiaro, spero ! Percheè ogni volta che inizializzi, il tuo disco torna come uscito dalla fabbrica !!! Vuoto !
canlatin
Approdato su Mac Peer
Posts: 98
Joined: Fri Dec 29, 2006 4:51 am

Post by canlatin »

Peterpan wrote:Inizializzare significa CANCELLARE completamente il contenuto di un disco per prepararlo all'utilizzo con un sistema. Questo ti è chiaro, spero ! Percheè ogni volta che inizializzi, il tuo disco torna come uscito dalla fabbrica !!! Vuoto !
si che lo so infatti l'ho dovuto inizializzare 3 volte la prima volta quando l'ho comprato al primo incidente e dovro farlo ancora adesso credo perche non vedo una soluzione
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

canlatin wrote:si che lo so infatti l'ho dovuto inizializzare 3 volte la prima volta quando l'ho comprato al primo incidente e dovro farlo ancora adesso credo perche non vedo una soluzione
Mi dispiace, ma c'è qualcosa che non mi torna affatto. Secondo me per altre ragioni "non vedi" il disco e se lo reinizializzi ogni volta è naturale che i dati tu li perda ogni volta.

Post Reply