Passaggio file con bootcamp
Passaggio file con bootcamp
Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza, ma se io ho un file che voglio passare da win a mac o viceversa, c'è un modo per farlo senza doverlo inserire nella chiavetta? Io nell'hdd di win ho fatto una cartela che da mac vedo ma che non posso modificare e da win nemmeno vedo l'hdd di mac. Grazie mille in anticipo
Ps: spero che questa domanda non sia già stata fatta, perchè non sono stata capace di trovare la risposta nel forum
Ps: spero che questa domanda non sia già stata fatta, perchè non sono stata capace di trovare la risposta nel forum
Sono riuscita a trovare un post già fatto dove consigliavano di scaricare Macdrive però ho trovato in internet tantissimi commenti di gente che si lamentava dicendo che combinava tantissimi problemi e che c'era anche la possibiltà di passaggi di virus da win a mac. E' possibile tutto ciò? Semmai c'è un altro modo di passare i file?
Grazie mille
Grazie mille
No il mac è uno e con Boot Camp ho installato win Xp. Volevo scambiare file direttamente dal disco di mac al disco di win direttamente senza usare la chiavetta e riavvaire il mac. Ho letto che con quel programma installato in win è possibile però è anche vero che ho letto dei pessimi commenti sul programma medesimo e anche che win prendendo spesso virus in internet li possa passare a mac perchè c'è la condivisione degli hdd, ma non so se sia possibile. quindi mi chidevo se ci fossero alternative a quel programma.
-
Tranquillo
- Approdato su Mac Peer
-
Tranquillo
- Approdato su Mac Peer
Se non sei sicura con quale filesystem hai formattato la partizione bootcamp, da macos x selezionala e apri la finestra informazioni.
Se alla voce formato è scritto NTFS purtroppo il mac ti permetterà solo di leggere file dalla partizione windows.
Per poter copiare documenti da mac a win so che esistono due programmi: NTFS-3G che è scaricabile gratuitamente e NTFS for MacOS X che è in vendita.
Entrambe le soluzioni, però, non offrono garanzie in quanto il loro utilizzo potrebbe causare il danneggiamento del filesystem di windows e la perdita di tutti i dati.
Se alla voce formato è scritto NTFS purtroppo il mac ti permetterà solo di leggere file dalla partizione windows.
Per poter copiare documenti da mac a win so che esistono due programmi: NTFS-3G che è scaricabile gratuitamente e NTFS for MacOS X che è in vendita.
Entrambe le soluzioni, però, non offrono garanzie in quanto il loro utilizzo potrebbe causare il danneggiamento del filesystem di windows e la perdita di tutti i dati.