Il MBP si pianta!
Il MBP si pianta!
ciao ragazzi, è da un paio di giorni che il mio macboock pro ogni tanto si "pianta".Mi spiego,vedo spesso la rotellina che gira,cosa che prima nn succedeva molto spesso e a volte (cosa più inquetante
) il dock si blocca,io l'ho impostato con l'effetto scala e sono già 2 volte che passando sulle varie applicazioni a un certo punto si inchioda.E nn si riesce più a fare nulla.Lo lascio li fermo finche nn si spegne per il risparmio energia,e poi riparte!
Subito ho pensato che poteva essere un problema di HD pieno (avevo 15-20 Gb di spazio)adesso l'ho portato a 50,ma nn mi sembra che si migliorata molto la situazione.
Devo dire che uso lightroom 1.4 e ho scaricato la versione beta di LR 2.0 e impaziente di provare ho scaricato anche la versione di prova di Aperture 2.
forse ho esagerato!??è possibile che ci sia qlc conflitto?
O che ci sia qlc genere di virus?Altro nn saprei cosa pensare......Voi che dite????
Dimenticavo MBP Tiger 10.4.11 processore 2.16 GHz......
grazie a che mi aiuta
andrew
) il dock si blocca,io l'ho impostato con l'effetto scala e sono già 2 volte che passando sulle varie applicazioni a un certo punto si inchioda.E nn si riesce più a fare nulla.Lo lascio li fermo finche nn si spegne per il risparmio energia,e poi riparte!Subito ho pensato che poteva essere un problema di HD pieno (avevo 15-20 Gb di spazio)adesso l'ho portato a 50,ma nn mi sembra che si migliorata molto la situazione.
Devo dire che uso lightroom 1.4 e ho scaricato la versione beta di LR 2.0 e impaziente di provare ho scaricato anche la versione di prova di Aperture 2.
O che ci sia qlc genere di virus?Altro nn saprei cosa pensare......Voi che dite????
Dimenticavo MBP Tiger 10.4.11 processore 2.16 GHz......
grazie a che mi aiuta
andrew
L'ipotesi Virus è da escludere, come abbiamo spiegato tante volte 
Per prima cosa ripara i permessi: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html come ti è stato suggerito.
Ti consiglierei poi di controllare con Monitoraggio Attività quali applicazioni eventualmente impegnano in questo modo il processore.
Ti è stato suggerito Archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Tuttavia prima di arrivare a questa soluzioni io cercherei di capire meglio il problema. Questo è il mio punto di vista
EDIT: mentre scrivevo, giustamente Maina ha indicato la penuria di RAM come possibile causa.
Sono d'accordo. Lascio comunque i miei link perché comunque possono rivelarsi utili
Per prima cosa ripara i permessi: http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html come ti è stato suggerito.
Ti consiglierei poi di controllare con Monitoraggio Attività quali applicazioni eventualmente impegnano in questo modo il processore.
Ti è stato suggerito Archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
Tuttavia prima di arrivare a questa soluzioni io cercherei di capire meglio il problema. Questo è il mio punto di vista
EDIT: mentre scrivevo, giustamente Maina ha indicato la penuria di RAM come possibile causa.
Sono d'accordo. Lascio comunque i miei link perché comunque possono rivelarsi utili
Ai link già postati a tutorial esistenti mi permetto di aggiungere:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Il tutorial è eccellente e in situazioni come questa penso che procedere con metodo sia magari noioso, ma alla fin fine più rapido per identificare efficacemente il/i problema/i.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Il tutorial è eccellente e in situazioni come questa penso che procedere con metodo sia magari noioso, ma alla fin fine più rapido per identificare efficacemente il/i problema/i.
Lester wrote:Ai link già postati a tutorial esistenti mi permetto di aggiungere:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Il tutorial è eccellente e in situazioni come questa penso che procedere con metodo sia magari noioso, ma alla fin fine più rapido per identificare efficacemente il/i problema/i.
Sono perfettamente d'accordo. Grazie per aver riportato il link
@ndrew, poi facci sapere qualcosa