si può utilizzare iMac come telefono fisso?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
osnofla
Approdato su Mac Peer
si può utilizzare iMac come telefono fisso?

Post by osnofla »

Credo di no perchè non c'è un modem incorporato.
O mi sbaglio?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Puoi usare il tuo Mac per fare telefonate con Skype o applicazioni simili; ti serve soltanto una connessione internet sufficientemente veloce: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
osnofla
Approdato su Mac Peer

Post by osnofla »

Questo lo faccio già.
Però le telefonate verso telefoni fissi si pagano.
Io cerco un programma da usare per comporre i numeri e telefonare a numeri fissi utilizzando la linea ADSL, quindi, senza pagare.
Per la verità le telefonate nazionali da fisso a fisso sono comprese nel contratto Alice, quello che vorrei fare, in estrema sintesi, è utilizzare iMac e la rubrica per chiamare e rispondere.
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

il computer usa internet e non il telefono.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

osnofla wrote:Questo lo faccio già.
Però le telefonate verso telefoni fissi si pagano.
Io cerco un programma da usare per comporre i numeri e telefonare a numeri fissi utilizzando la linea ADSL, quindi, senza pagare.
Per la verità le telefonate nazionali da fisso a fisso sono comprese nel contratto Alice, quello che vorrei fare, in estrema sintesi, è utilizzare iMac e la rubrica per chiamare e rispondere.
Non si fa. Nel senso che ti puoi appoggiare a qualsiasi provider VoIP (Voice Over IP) ma dubito che ne esistano di completamente gratuiti.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
MJAIR23
Approdato su Mac Peer

Post by MJAIR23 »

ciao ....conosci free call (www.freecall.com)
verso i fissi le chiamate sono gratis

ciao
osnofla
Approdato su Mac Peer

Post by osnofla »

mi pare un'applicazione per windows
MJAIR23
Approdato su Mac Peer

Post by MJAIR23 »

lo puoi usare anche con il mac...
tramite xmeeting o x-lite
jesusvive71
Approdato su Mac Peer

Post by jesusvive71 »

MJAIR23 wrote:lo puoi usare anche con il mac...
tramite xmeeting o x-lite
Ciao, io uso MSN Messenger e Skype questi xmeeting e x-lite sono già installati sul mac? Grazie
GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io ho x-Lite e di sicuro non faccio telefonate gratis... almeno sulla rete normale (si paga al provider internet, con la fattura del collegamento ADSL, visto che x-lite è l'nterfaccia per il Mac del telefono VoiP). Non pago l'abbonamento al VoiP ma le telefonate sono gratis solo verso chi ha il VoiP con lo stesso provider... vale a dire nessuno....

Comunque navigando mi ricordo di aver visto un programma sia per Windows che per Mac per fare telefonate sfruttando l'ADSL, ma gratis solo per Windows (e c'erano altre limitazioni per il Mac)! (quindi non ho messo il sito tra i miei favoriti).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply