Comprimere file mpeg in dvd da 4.7 gb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Comprimere file mpeg in dvd da 4.7 gb

Post by williamwallace »

Ho un file mpeg da 4.5 gb, ma stranamente sia Finder che Burn mi dice che non ho spazio sufficente su un dvd da 4.7 gb vergine....
Come posso farci stare questo file su dvd?
avrobay

Post by avrobay »

4,7 Giga sono solo "nominali". Hai Toast?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

non è strano visto che sul quel dvd puoi masterizzare circa 4,4 GB e non oltre. usa un DL oppure due dvd.
williamwallace
Approdato su Mac Peer

Post by williamwallace »

Per Avrobay: sì ho anche toast 8.0.3
Per Flash: non lo sapevo.....quindi non esiste un modo alternativo?
flashcream

Post by flashcream »

williamwallace wrote: Per Flash: non lo sapevo.....quindi non esiste un modo alternativo?
direi di no. vuoi creare un disco dati da quel che si intuisce (parli di finder) e non esiste alcuna possibilità di comprimere, come nel caso dell'immagine nel dvd video. prova a comprimere .rar... ma non otterrai un grande risultato.
williamwallace
Approdato su Mac Peer

Post by williamwallace »

flashcream wrote:direi di no. vuoi creare un disco dati da quel si intuisce (parli di finder) e non esiste alcuna possibilità di comprimere, come nel caso dell'immagine nel dvd video. prova a comprimere .rar... ma non otterrai un grande risultato.
Ho un divx da 1 gb e rotti, l'ho convertito in dvd video ( file mpeg).
Il risultato file mpeg da 4.5 gb e volevo masterizzarlo su dvd ( per un amico che non legge i divx).
flashcream

Post by flashcream »

scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire mpeg? hai un cartella video_ts oppure un file .mpeg o .mpg o .vob? e con quale applicazione hai creato questo "mpeg"?
williamwallace
Approdato su Mac Peer

Post by williamwallace »

flashcream wrote:scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire mpeg2? hai un cartella video_ts oppure un file .mpeg o .mpg o .vob?
File .MPG
Creata con Burn
flashcream

Post by flashcream »

se masterizzi un file mpg non ottieni alcun dvd video e se questo è il tuo scopo, perchè non dirlo subito? parli di finder..... il quale non crea certo dvd video.

se il filmato è troppo lungo (conta solo la durata) burn farà authoring, ma non è in grado di comprimere l'mpg che ha creato.
(authoring per semplificare è la creazione della cartella video_ts e audio_ts, tipiche del dvd video)

devi usare toast o idvd che convertono e masterizzano dvd video da qualsiasi formato QT compatibili. (direttamente dal tuo divx per esempio).
alex88
Approdato su Mac Peer

Post by alex88 »

usa toast per convertire i divx in dvd.

Post Reply