Permessi per cancellare cartelle

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
davidepal
Approdato su Mac Peer
Permessi per cancellare cartelle

Post by davidepal »

Ciao a tutti volevo chiedere un aiuto.
Premetto che sono nuovo per l'ambiente mac quindi non so se è una banalità cio' che sto chiedendo.
Non so come ma mi ritrovo delle cartelle con un lucchetto che non posso cancellare...non ho i permessi per cancellarle. Come devo fare??
(sono l'unico utente del pc quindi penso essere amministratore)

grazie
flashcream

Post by flashcream »

quali cartelle? non si legge.
davidepal
Approdato su Mac Peer

Post by davidepal »

Una vota stavo trasferendo una cartella da un pendrive al desktop del ibook, ma mi è restata una cartella vuota con questo lucchetto.Un'altra volta sempre da un pen drive ho trasferito cartelle ma adesso i dati ci sono ma non li posso cancellare
flashcream

Post by flashcream »

tasto destro/ottieni informazioni, ti assegni i permessi di lettura e scrittura e togli la protezione. se i files sono già nel cestino, premi alt e svuota cestino col finder.
davidepal
Approdato su Mac Peer

Post by davidepal »

Ho fatto quello che hai detto tu. In info ho scelto "Permessi : Lettura/Scrittura" , ma la situazione non è cambiata. Se provo ad eliminare la cartella mi spunta una finestra con un triangolo giallo e punto esclamativo con scritto " Non posso completare l'operazione perchè l'elemento Cartella è proteto".
Infatti se vado sempre in info trovo nella sezione Generale una casella "Protetto" barrata , e non mi viene data la possibilità di deselezionarla (è trasparente).
Cosa posso fare??

Grazie
flashcream

Post by flashcream »

usa batchmod o fgpermission o supergetinfo.
davidepal
Approdato su Mac Peer

Post by davidepal »

Problema risolto con fgpermission...come sempre Grazie

Post Reply