Installazione Apple TV

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
enry
Approdato su Mac Peer
Installazione Apple TV

Post by enry »

buonasera, ho aacquistato Apple tv e vorrei installare la periferica ma nn sono capace.
ho collegato la periferica e pensavo che il pc rilevasse automaticamente (Wi-fi) la stessa e che il collegamento fosse immediato ma così non è.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

ce l'hai un router wifi? non si legge. marca e modello?
enry
Approdato su Mac Peer

Post by enry »

si certo il pc è wi-fi
flashcream

Post by flashcream »

magari un bel router alice che fa solo pppoe? se si non colleghi alcuna apple tv in wi fi. dovrai usare il cavo ethernet per sincronizzare i contenuti col tuo itunes.
enry
Approdato su Mac Peer

Post by enry »

Ti chiedo scusa ma nn ho ben capito..
Ho un modem alice wireless che utilizzo solo per l'accesso internet, pensavo nella mia immensa ignoranza che la condivisione di files (musica e film) avvenisse in wi-fi tra il mio pc e la periferica Apple TV collegata alla TV.
non è così..?!
(non capisco cosa centri Alice con la periferica apple Tv)

chiedo scusa se dico delle fesserie ma nn sono (immagino abbiate capito) un esperto.

Grazie mille
flashcream

Post by flashcream »

leggi pag. 19 http://manuals.info.apple.com/it/AppleTV_SetupGuide.pdf la periferica che crea il network è il router, non il pc (o mac).

se hai un router alice non puoi collegarti DHCP (e neppure manualmente). ai router di alice ci si collega ppp e la apple tv non lo fa. devi quindi restituire il router brandizzato al provider e acquistarne uno qualsiasi wifi. in alternativa puoi usare il cavo ethernet come sopra detto.
enry
Approdato su Mac Peer

Post by enry »

ho proceduto, collegango con il cavo ethernet, come da te suggerito.
lapple tv si collega al network ma nn a internet (nemmeno manualmente)
e di conseguenza (penso io) su itunes nn appare nelle periferiche Appletv quindi nn riesco a sincro nulla..
qualcuno sa aiutarmi??

grazie mille
flashcream

Post by flashcream »

sei arrivato all'abbinamento con il codice tra itunes e apple tv? servono tutti i dettagli delle operazioni fatte.
enry
Approdato su Mac Peer

Post by enry »

No è proprio lì..
quando sul tv appare il codice per sincronizzare, su itunes nn trovo dove inserirlo perchè non vedo l'applicazione appletv
flashcream

Post by flashcream »

versione di itunes?

Post Reply