Aiuto configurazione router D-link DIR-635

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

Purtroppo non conosco i parametri di Alice indicati da flash

Personalmente farei un reset del Router.
Scollega "tutto" e collega solo il mac via cavo ethernet.

il sito D-link se fai una ricerca da come risultato 2 modelli del tuo DIR-635
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4 ... 3oySBL/YQ=
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
Lawless'73
Amico di Mac Peer

Post by Lawless'73 »

Ho fatto il reset già un tre volte Fede e in questo momento sono su Mac Peer perché ho collegato il Mac con il modem Ethernet. Ho controllato meglio sul sito della d-link, ed effettivamente c'è una versione più recente, ovvero la 2.21EU. ho provato a fare il download del file, ma è un binario e mi apre sempre archivi con lo stesso nome...
Lawless'73
Amico di Mac Peer

Post by Lawless'73 »

Sono costretto ad assentarmi un pò, madatemi pure i post, risponderò più tardi. Grazie
flashcream

Post by flashcream »

gli aggiornamenti spesso sono proprio dei file .bin che non vanno aperti, ma semplicemente fatti caricare dalla periferica. sia sul sito del produttore che sul manuale (pag.52) è descritta la procedura.
Lawless'73
Amico di Mac Peer

Post by Lawless'73 »

AGGIORNAMENTO: allora anche stavolta ho risolto il problema, il quale risiedeva non nell'aggiornare il firmware del router, ma aggiornare quello del modem, il D-link 320T. Comunque ho eseguito entrambi gli aggiornamenti dei dispositivi e ora funziona tutto quanto. In quest'ultimo avevo la versione 3.00 e ho aggiornato alla 3.10. Mentre per il router ho aggiornato alla 2.21EU. Grazie per l'aiuto di tutti, raga.

X Flash: purtroppo non avevo mai eseguito upgrade firmware dei modem, quindi la procedura mi era sconosciuta. Io ho una motto: se tutto funziona correttamente, non metterci le mani!!! Grazie comunque per la tua sempre puntuale disponibiltà.

Alla prossima raga!
pcarlo
Approdato su Mac Peer

Post by pcarlo »

Ciao Lawless'73,
posseggo un d-link dir 635 con firmware aggiornato (Versione firmware: 1.12W) al 2008. Se posso esserti utile, questi sono i parametri per Alice 2mb.
Tempo di Lease del DHCP :1440

il modem sempre d-link (320T) è PPPoE LLCC
WAN Connection : Pvc0
VPI : 8
VCI : 35
Virtual Circuit : enable
Dalle tue descrizioni non si capisce se usi un modem o meno.
ciao
pcarlo
Approdato su Mac Peer

Post by pcarlo »

Ciao Lawless'73,
posseggo un d-link dir 635 con firmware aggiornato (Versione firmware: 1.12W-mi pare l'ultima) al 2008. Se posso esserti utile, questi sono i parametri per Alice 2mb.
Tempo di Lease del DHCP :1440

il modem sempre d-link (320T) è PPPoE LLCC
WAN Connection : Pvc0
VPI : 8
VCI : 35
Virtual Circuit : enable
Dalle tue descrizioni non si capisce se usi un modem o meno.
ciao.
Dimenticavo: si può scaricare il firmware da qui ftp.dlink.it (FTP).
Scusate, sono arrivato tardi.!!
Lawless'73
Amico di Mac Peer

Post by Lawless'73 »

Grazie pcarlo. Sinceramente il sito italiano della d-link mi dava come ultima versione del firmware per il DSL-320T la 3.10... Comunque al momento funziona tutto bene per cui... Grazie lo stesso per il tuo interesse.

Post Reply