Il dock è di sinistra!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am
Il dock è di sinistra!

Post by Lawless'73 »

Salve a tutti ancora amici di Mac Peer. Ecco un problemino, o presunto tale, che mi è capitato sul mio iMac G5 iSight, 2,1 GHz, 1,5 Gb ram con Mac Os 10.5.2. In teoria il dock, che tengo in basso cioè nella sua posizione classica, è leggermente spostato verso la sinistra dello schermo. Vi dirò di più quando lo rimpicciolisco, la sua posizione a sinistra si accentua ulteriormente. Il mio dock conta di oltre una ventina di icone. E' normale o c'è qualcosa che non va? In teoria dovrebbe rimanere centrato sullo schermo. Ho già provato a chiuderlo e a riaprirlo con monitoraggio attività, a cestinare le preferenze e a riparare i permessi. Inoltre gli script di manutenzione vengono eseguiti regolarmente. Qualche suggerimento? Grazie per gli aiuti raga.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti un immagine della scrivania nel forum. diventa più facile valutare.
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am

Post by Lawless'73 »

Ecco fatto:

/Users/Desktop/Immagine 1.png
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am

Post by Lawless'73 »

Scusate, ho fatto un pò di confusione... ora dovrebbe vedersi anche se è piccolina.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7938
Joined: Tue Nov 15, 2005 10:01 am

Post by Ismene »

Lawless'73 wrote:Ecco fatto:

/Users/Desktop/Immagine 1.png

Ehm.... http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

hai qualche utility per il dock per caso? (onyx, docker etc..)
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am

Post by Lawless'73 »

Ciao Ismene. Ho inviato più volte l'immagine ridimensionata tramite la gestione allegati del forum, ma ad un tratto la finestra diventa bianca e non riesco più a capire se l'invio è riuscito oppure no...
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am

Post by Lawless'73 »

Possiedo OnyX... Aggiornato all'ultima versione... Ciao anche a te.
Lawless'73
Amico di Mac Peer
Posts: 151
Joined: Mon Apr 17, 2006 4:11 am

Post by Lawless'73 »

Problema risolto: Grazie linkxvi. Praticamente da Onyx il dock era settato per allinearsi a sinistra. E' strano perchè comunque non avevo impostato così quella funzione anche perchè non la conoscevo fino ad ora. Uso OnyX solo per eseguire gli script di manutenzione di Os X per non lasciarlo acceso la notte. Grazie ancora e grazie anche a Flash e a Ismene.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

leopard esegue i 3 cron al primo riavvio utile. inutile tenere il mac accesso o farglieli fare con utility varie. (inoltre i cron sono sempre stati praticamente inutili, se il mac non fa da server).

Post Reply