Problema con pc rallentato

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

carissimo josh in primis t ringrazio per la risposta...e ti chiedo...quanto mi verrebbe a costare tutto cio?
Josh McApple
Approdato su Mac Peer

Post by Josh McApple »

danielaeilmac wrote:carissimo josh in primis t ringrazio per la risposta...e ti chiedo...quanto mi verrebbe a costare tutto cio?
Oddio Danieluzza..
non vorrei sparare una ..beeeep :angioletto ma... se ti rivolgi ad un tecnico affidabile e competente che magari ti istalla una Ram non originale ma perfettamente compatibile e di ottima marca, beh.. dovresti cavartela tranquillamente con un centinaio di Euro.
Forse anche meno.

Ma ti ripeto, assicurati che questa persona sia affidabile e che sia competente sui Mac, questa è la cosa essenziale! ;)

Se invece ti rivolgi all'assistenza Apple, preparati a prelevare "qualcosina" :mascherato: in più... il doppio.. nel migliore dei casi!
Mi sa che è meglio se opti per la prima ipotesi... :mascherato:

In bocca al lupo!
..E non ringraziarmi! Do una mano volentieri, se posso! ;)

Josh
gabod3

Post by gabod3 »

Sinceramente non mi pare sia necessario andare in assistenza per aggiungere della RAM...

Puoi comprare la RAM aggiuntiva (suggerisco un banco da 1GB) qui: http://www.crucial.com/eu/store/listpar ... %201GHz%29

A seconda che il tuo iBook sia da 12" o da 14", ecco come aggiungere la RAM:
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/iBook-G ... /RAM/83/4/
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/iBook-G4-14-Inch/84
Josh McApple
Approdato su Mac Peer

Post by Josh McApple »

gabod3 wrote:Sinceramente non mi pare sia necessario andare in assistenza per aggiungere della RAM...
Gabod, scusa.. Daniela ha detto di essere alle prime armi!
Seppure abbastanza semplice, io eviterei di consigliare opzioni fai-da-te a chi non ha un minimo di pratica.

Si tratta pur sempre della Ram! Se si sbaglia, si fanno danni!
Non credo neanche che lei avrà vogllia di far sta cosa da sola.

Josh
gabod3

Post by gabod3 »

Permettimi di consigliare quella che ritengo sia la soluzione migliore Josh. :)

Se proprio vogliamo dirla tutta, eviterei di confondere chi è alle prime armi parlando di "RAM non originale" o dicendo che in un centro di assistenza Apple si spenda il doppio per aggiungere della RAM rispetto ad un "tecnico affidabile e competente". :smt039
Josh McApple
Approdato su Mac Peer

Post by Josh McApple »

gabod3 wrote:Permettimi di consigliare quella che ritengo sia la soluzione migliore Josh. :)
Ci mancherebbe! Ho solo espresso una mia opinione, lungi da me polemizzare.
Secondo me il tuo consiglio sarebbe perfetto solo se indirizzato ad utenti con un minimo di background, intendo tecnico (ovviamente!). :)
gabod3 wrote:Se proprio vogliamo dirla tutta, eviterei di confondere chi è alle prime armi parlando di "RAM non originale" o dicendo che in un centro di assistenza Apple si spenda il doppio per aggiungere della RAM rispetto ad un "tecnico affidabile e competente". :smt039
Gabod, non si confonde l'utente dandole dei consigli preziosi.. basati, nel mio caso, su esperienza personale.
Ribadisco quanto detto, con la più assoluta certezza poichè è un ottimo modo per conciliare affidabilità con risparmio. :smt023

Josh
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

grazie a tutti coloro che mi hanno risposto... :fioriperte:
Josh McApple
Approdato su Mac Peer

Post by Josh McApple »

danielaeilmac wrote:grazie a tutti coloro che mi hanno risposto... :fioriperte:
Prego Daniela.. :fioriperte:

Post Reply