Inizializzazione per errore
Inizializzazione per errore
Gentili amici vi chiedo aiuto perchè nel tentativo di inizializzare uno dei due HD esterni, quello nuovo, per distrazione ho inizializzato l'Hard Disck in cui avevo i miei progetti per fortuna l'opzione non cancellare era spuntata ma al momento il mio HD risulta completamente vuoto. Ho letto che potrei reinserire il disco di installazione di Leopard premer C e andare ad utility disco e forse da li trovare la strada per ripristinare il mio HD credete che sia la soluzione giusta o potete suggerirmene altre?
Ringrazio di cuore
Gennaro
Ringrazio di cuore
Gennaro
Benvenuto 
In attesa di altri suggerimenti (che suppongo arriveranno domani, data l'ora) ti suggerisco di non usare il disco per non aggravare la situazione.
Credo che l'unica strada sia tentare un recupero con applicazioni come Data Rescue o File Salvage (se provi a cercare questi due termini troverai altre discussioni nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004)

In attesa di altri suggerimenti (che suppongo arriveranno domani, data l'ora) ti suggerisco di non usare il disco per non aggravare la situazione.
Credo che l'unica strada sia tentare un recupero con applicazioni come Data Rescue o File Salvage (se provi a cercare questi due termini troverai altre discussioni nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no, non esiste se non hai l'immagine disco del volume (Macintosh HD.dmg) già realizzata con utility disco prima del danno, in ogni caso non serve avviare da dvd per ripristinare un disco esterno. la soluzione corretta, anche perchè l'unica, è quella che leggi nel post sopra questo, ma non credere di poter recuperare tutto. (purtroppo).gennaro wrote:Ho letto che potrei reinserire il disco di installazione di Leopard premer C e andare ad utility disco e forse da li trovare la strada per ripristinare il mio HD credete che sia la soluzione giusta o potete suggerirmene altre?
inizializzazione per errore
Carissimi avevo già individuato e provato data rescue II al momento - il problema mi è sorto venerdì sera - l'unica versione che trovo è quella demo che come saprete dopo aver effettuato lo scan mi fa vedere i file ma non me li fa copiare sull'HD. Nella mia città non c'è alcun rivenditore di prodotti Apple dovrò chiamare domani Apple store per ordinarlo. Volevo ringraziarvi è per me importante risolvere questo problema ma lo è ancor di più confrontarmi con persone competenti come voi che rangrazio di vero cuore