Update safari problemi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm
Update safari problemi

Post by looping »

Ciao,
ho visto che continuamente mi richiede di aggiornare Safari, non capisco come mai , non credo che siano ulteriori update.
Questi sono i log e considerate che spesso gli dico di non riaggiornare.
Stamani ho provato anche direttamente dalla scrivania scaricando il file dalla apple, ma niente a fare , continua a dirmi di aggiornare.
Cosa posso fare ?

grazie mille

mat

2008-03-22 14:01:18 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-23 22:02:10 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-24 22:18:30 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-25 20:44:05 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-27 06:00:18 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-28 23:53:41 +0100: Installed "Safari" (3.1)
2008-03-30 07:32:21 +0200: Installed "Safari" (3.1)
2008-04-03 08:21:25 +0200: Installed "Safari" (3.1)
2008-04-03 08:21:51 +0200: Installed "Aggiornamento Front Row" (2.1.3)
2008-04-03 08:22:32 +0200: Installed "QuickTime" (7.4.5)
2008-04-03 08:23:25 +0200: Installed "iTunes" (7.6.2)
2008-04-05 08:13:57 +0200: Installed "Aggiornamento Keynote" (4.0.3)
2008-04-05 08:14:25 +0200: Installed "Safari" (3.1)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

safari dove lo tieni? inoltre, hai eliminato dei files receipts? intanto ripara i permessi.
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

Ciao, i miei permessi sono sempre "non riparabili" vedi la discussione sotto,
pero' non era stato detto che era indifferente lasciare i permessi in questa condizione ?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27970
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in ogni caso riparali come hai letto o leggerai nei vari topic che hanno affrontato l'argomento. non si legge però la risposta alle domande che ti sono state fatte.
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

ps. safari e' dentro applicazioni e nella libreria receipts non c'e niente di Safari oppure dovrei togliere altro ?

grazie
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

sory nn avevo capito bene.. no non ho mai tolto niente dal receipts
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se questa prima soluzione non sortisce effetto, la seconda è troppo complessa e non vale la pena.

la prima: scarica easyfind e cerca "softwareupdate". cestina tutte le pref. plist (sono 3) e le due cartelle in private e caches. (preferenze e due cartelle. non altro) riavvia e riprova.
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

ciao,
fatto ma continua a ripropormi l'aggiornamento anche dopo averne rifatto uno
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ignora l'aggiornamento in agg. software in modo che non ricompaia (menu aggiorna/ignora) e attendi safari 3.2, inutile e troppo complesso disinstallare safari (che funziona correttamente) e reinstallare la versione 3.0.4 per poi aggiornare di nuovo.
looping
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Sat Jan 12, 2008 8:45 pm

Post by looping »

ok, grazie mille !
spero di risolvere prima o poi il problema dei permessi..

Post Reply