Macbook ... non carica più la batteria

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Gridlock
Approdato su Mac Peer
Macbook ... non carica più la batteria

Post by Gridlock »

ciao ...

avevo lasciato in stop per una settimana il macbook (che di problemi nel suo anno e mezzo di vita ne ha avuti già troppi) ... 2gg. fa decido di di usarlo per fare il backup (o meglio volevo clonare con CCC l'hd dell'imac per avere una copia appunto identica sul portatile) ... inserisco il magsafe .. luce verde .. azzo non carica ... ho provato di tutto reset PRAm e SMC ... azzo niente ... la batteria sembra a posto ... non deformata ... visibilmente tutto ok ...

Nulla ora il povero macbook ... non carica + la batteria, ho letto in giro sul web che è un problema che esiste ... già segnalato da molti utenti ... e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare ...

che sfiga .. o meglio che qualità schifida sti macbook!!! dico ciò xchè secondo me è la temperatura che raggiungono in estate a mandare in crisi i macbook ... i poveri componenti vengono troppo stressati dal calore e poi cedono ...
Imac 20" (marzo08) Core2Duo 2,00Ghz - 2GB ram - HDD 250GB - Superdrive
Leopard
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Gridlock wrote: Nulla ora il povero macbook ... non carica + la batteria, ho letto in giro sul web che è un problema che esiste ... già segnalato da molti utenti ... e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare ...
Io lo porterei in assistenza prima di imputare direttamente la scheda logica, anche perchè sinceramente mi sembra un pò strano che per la scheda logica non carichi più la batteria.

Eventualmente prima di cambiare, io proverei direttamente con un'altra batteria, prova che sicuramente in assistenza te la possono fare al volo.
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Gridlock wrote: e non c'è soluzione ... andrebbe sostituita la scheda logica ... non immagino neanche quanto possa costare

Prima di gettarsi in conclusioni nefaste (magari è la batteria fuori uso) sarebbe meglio consultare l'assistenza non credi?

EDIT: :zzz
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Gridlock
Approdato su Mac Peer

Post by Gridlock »

no non è la batteria, messa su un altro macbook quella funziona ....
Leopard
Hello

Post by Hello »

Anche io avevo avuto un problema con la batteria (non veniva riconosciuta, e quindi il macbook si accendeva solo se collegato all'alimentazione esterna, e se scollegavo il magsafe si spegneva del tutto).. Me l'hanno risolto in 10 giorni sostituendo gratuitamente la batteria (e visto c'erano mi hanno anche sostituito una parte della scocca, sempre gratuitamente :smt023 )

Insomma, non darti per vinto e se sei ancora in garanzia (dici che ha un anno e mezzo, spero che avessi allungato la garanzia.. :fioriperte: ) vai a far valere i tuoi diritti! ;)
Gridlock
Approdato su Mac Peer

Post by Gridlock »

no .. non ho fatto una estensione della garanzia ... cmq. come dicevo non è la batteria, l'ho messa su un macbook di un amico e si è ricaricata messo sul mio si scarica e non si riprende + ...
Leopard
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Leggendo un pò sul sito apple, ho trovato questo aggiornamento, guarda se fa al caso tuo:
http://www.apple.com/it/support/macbook ... eryupdate/
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
Gridlock
Approdato su Mac Peer

Post by Gridlock »

tobebarbera wrote:Leggendo un pò sul sito apple, ho trovato questo aggiornamento, guarda se fa al caso tuo:
http://www.apple.com/it/support/macbook ... eryupdate/
Grazie tobe ... ho provato ma nulla ... son rassegnato ... e non ho tempo ne voglia di portarlo in assistenza, poi non essendo più in garanzia ...
Leopard
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Ho un problema simile sul mio Macbook: improvvisamente la batteria non si ricarica più ( " non in carica"). Il Macbook non è più in garanzia ma proverò a farmi cambiare la batteria per via del programma di richiamo. Ha fatto soltanto 135 cicli di ricarica...
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

Post Reply