creare widget

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am
creare widget

Post by _alfonso »

ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi come e con cosa creare i widget per il mac????
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

il link non va :( problema mio???


vabbè trovato lo posto semmai qualcuno vuole usarlo Widget maker
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

No, non è un problema solo tuo... a quanto pare il sito del produttore non c'è più e il link di MacUpdate per il download non è aggiornato. Comunque era per PPC. Ancora non hai detto se hai un intel o un PPC (mi ricordo però che hai Leopard).

Attenzione: Widget Maker è shareware (10 giorni). http://www.widgetmakerx.com/index.html
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Segnalo anche le risorse fornite da Apple:
http://developer.apple.com/macosx/dashboard.html
http://developer.apple.com/documentatio ... ion_1.html

E aggiungo - poiché forse non tutti lo sanno - che Safari 3 permette la creazione di semplici widget Web Clip selezionando porzioni di pagine web.
Archivio > Apri in dashboard...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

... e per PPC/Intel c'è un altro shareware Widget Code
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

mmm scusate l ignoranza ma .... kos'è un ppc e un intel??? cioè qual'è la differenza?XD
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Il tipo di processore.

Image

Nella barra dei menu: mela>informazioni su questo mac
_alfonso
Approdato su Mac Peer
Posts: 72
Joined: Mon Mar 31, 2008 2:29 am

Post by _alfonso »

ah okok ...
comunque ho un iMac con leopard intel :D
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.4 GHz
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 800 MHz

Post Reply