Perplessità su VLC

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
niosound
Mac Peer Aficionado
Perplessità su VLC

Post by niosound »

Ciao a tutti, è da tanto che uso questo utilissimo sw, ma da quando lo conoosco, e in diverse macchine con diversi os, ho riscontrato sempre lo stesso problema, malgrado i vari aggiornament....."l'applicazione si è chiusa inaspettatamente"..
A me capita spesso e, come dicevo, a prescindere dall'os o dal computer nel quale è installato..
Sono sfortunato io o c'è qualcosa che non va?

Grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Versione di VLC?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
niosound
Mac Peer Aficionado

Post by niosound »

0.8.6.e...
carissimo...a prescindere dalle versioni è un problema che ho avuto sempre con diversi mac, diversi os, insomma... non è possibile che su quattro mac che ho, con setup diversi, vlc mi generi sempre lo stesso problema....
Ho anche amici che lamentano la stessa cosa... ma a nessuno di voi succede???
A me fa piacere, ma come è possibile?
Se fosse così, allora devo settare qualcosa in particolare?
herzog
Approdato su Mac Peer

Post by herzog »

A me VLC non ha mai dato problemi nè con Mac nè con Linux.E non ho dovuto fare alcun settaggio. :smt039
P.S.:ho la versione 0.8.6.d
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Qui qualche pista (trovata con una ricerca nel forum):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17664
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7517

Mai nessun problema per me.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

niosound wrote:ma a nessuno di voi succede???
no. istallo la versione specifica per il mio mac (macintel o ppc) e non la UB e al cambio di versione elimino le preferenze con lo script che accompagna l'applicazione.
gabod3

Post by gabod3 »

flashcream wrote:no. istallo la versione specifica per il mio mac (macintel o ppc) e non la UB e al cambio di versione elimino le preferenze con lo script che accompagna l'applicazione.
Io non elimino nemmeno le preferenze con lo script, mi limito a scaricare la versione specifica per il mio Mac.
Mai avuto problemi, sia su PPC che su Intel, sia su Panther, Tiger e Leopard.

Carissimo niosound, ti è capitato di notare se i crash avvengono sempre con alcuni tipi di file oppure è una cosa random?
E' l'unica cosa che mi viene in mente...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
svev
Amico di Mac Peer

Post by svev »

Di sicuro è successo anche a me,ma solo quando avevo una decina di applicazioni aperte simultaneamente..
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
niosound
Mac Peer Aficionado

Post by niosound »

Onestamente non ho mai notato se il problema si verifica con gli avi, mpg o altro, ma farò attenzione quando capiterà...
La cosa strana è che io da sempre ed a prescindere dal tipo di computer o os, ho sempre avuto questo problema, ma a questo punto mi viene da pensare che siano determinati file che apro spesso a darmi questa fastidiosa chiusura.
Mi sembra di aver capito che sarebbe meglio installare la versione solo per intel ,am quella che trovo io è la universal..
Da dove scarico quella specifica per il mio mac e soprattutto, esistono versioni specifiche per tipi di mac diversi?

Grazie

Post Reply