Problemi Toast Titanium (conversione video per ipod)

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

Flashcream grazie per la sollecita risposta e la disponibilità, cerco però di spiegarmi meglio, la mia necessita è importare in iMovie vecchi video filmati ripresi con una videocamera analogica e successivamente salvati in DVD con codice regione 2, quindi tentavo solo di creare file DV da DVD (come consigliato nel forum).
Devo quindi utilizzare ugualmente MTR? Credo di aver capito che il tuo consiglio ne limita l'utilizzo all'assegnazione del codice regione che peraltro dovrebbe essere già assegnato... questo problema è comune oppure dipende dalla mia configurazione? oppure non ho capito nulla? Scusa la mia poca esperienza...
Grazie ancora
flashcream

Post by flashcream »

utilizza MTR, anche se il disco non è protetto. visto che converti in DV non sei limitato dal fatto che la regione sia (eventualmente solo) 2, mentre lo sei quando converti da dvd a DV, tantè che riporti l'errore.

inserisci un dvd video originale italiano (region 2) per avere la certezza che la regione del lettore sia correttamente configurata. se non lo fosse ti viene infatti chiesto di cambiare regione.
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

Ho provato ad inserire un DVD video originale, si è avviato dvd player senza richiedere nessun settaggio, ho copiato sulla scrivania la cartella VIDEO_TS di uno dei miei dvd personali con MTR 2.6.6 e si è presentato lo stesso messaggio di errore, sembra che MTR non riesca a vedere il codice regione dei DVD sia personali che i video originali...
Qualcosa è successo...
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

Dopo vari tentativi con MTR sono riuscito a trasferire un DVD in formato DvX mencoder è l'unico formato che ffmpegX mi ha accettato senza generare il solito errore eppure ho installato correttamente le librerie...
Continuo proprio a non capire.
Scusate se sono petulante...
flashcream

Post by flashcream »

non stai usando in modo corretto MTR o ffmpegX ha qualcosa. riprova il ripping di un dvd originale. infine usa mpeg stream clip e il componente QT mpeg2 a pagamento per convertire il dvd (correttamente rippato) in DV oppure toast oppure, nel dubbio, disinstalla completamente ffmpegX e installa l'ultima versione. di più non so e ci deve basare sulla soluzione di Lawless'73 che, fino a prova contraria, ha risolto il problema.
marko13
Approdato su Mac Peer

Post by marko13 »

Un doveroso ringraziamento a flashcream e al forum :worty:
ho risolto come consigliato utilizzando MPEG Streamclip, evidentemente il problema era generato da ffmpegX, non sono stati necessari altri software, mi ha solo chiesto di riparare "timecode" :? ??: ed ha effettuato 187 riparazioni nel primo disco. In aggiunta come consigliato nel forum ho scaricato la versione 6 di iMovie...
Grazie ancora :smt023
Ciao
Marco

Post Reply