messenger non si apre

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer
messenger non si apre

Post by danielaeilmac »

domandina sul msn....l avevo scaricato qualche giorno fa e tutto bene... l ho dovuto cancellare perchè una volta cliccato ballava un po nel dock e poi spariva...cosa posso fare?l ho ricscaricato dal sito mac ma nulla il problema persiste...
flashcream

Post by flashcream »

non si legge versione del sistema e dell'applicazione. per prima cosa cestina le preferenze com.microsoft.messenger.plist dell'applicazione. dove sono? in libreria utente/preferences. splitto e sposto.
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

versione 10.3.9 ho cercato ma qst file non esiste...
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

se l'hai aperto almeno una volta (il messenger) il file .plist esiste. sennò credo che sia un problema del sistema.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

ok fatto...file cestinato ora che faccio riscarico msn??
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

no, verifichi semplicemente che l'applicazione si apra. il file che hai cestinato si crea all'apertura del software e, se corrotto, ne può precludere la corretta esecuzione. cestinandolo fai in modo che, rilanciando l'applicazione, il file si ricrei da zero e "pulito"... :)
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

niente da fare...riscarico msn dal sito apple mi ballucchia un po sotto e poi scompare...
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

non so se dal sito microsoft è possibile downloadare una versione adatta al tuo sistema...farei una ricerca, ma è bizzarro comunque. hai preso in considerazione di passare ad adium www.adiumx.com o, ancora meglio, di passare a leopard? ;)
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
danielaeilmac
Approdato su Mac Peer

Post by danielaeilmac »

avevo pensato ad adium ma mi fa lo stesso skerzetto balla un po sotto e poi sparisce...non cè un modo per eliminare totalmente qualche residuo della vecchia installazione di msn e rifarla da capo???
flashcream

Post by flashcream »

cerca i files che hanno nel nome microsoft e messenger e cestinali.

Post Reply