Trasferire una cartella Video TS dal Mac all'HD multimediale

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
peterparker70
Approdato su Mac Peer

Post by peterparker70 »

Purtroppo entrambi i metodi suggeriti non mi hanno portato alla soluzione del problema.

BURN: ho salvato la cartella video ts come immagine sulla scrivania e da lì l'ho trascinata sull'hard disk multimediale. Risultato: non viene letta.

D-VISION: ho unito i file vob (i 5 vob principali da 1 gb ciascuno che contengono le 5 parti del film. Non ho messo gli altri vob). Ho salvato il file sulla scrivania e poi trascinato sull'hd. Anche in questo caso non me lo legge.

Forse dovrei, dopo avere unito i file vob, cambiare il formato del file. Che dite?
peterparker70
Approdato su Mac Peer

Post by peterparker70 »

flashcream wrote:al limite unisci i vari file vob di un dvd in un unico file con d-vision, lo nomini a piacere e lo porti sul tuo disco.
Ho unito i file vob in un unico file.
Ne esce fuori un file che QT non apre ma VLC sì.
Provo a passarlo sull'HD multimediale ma nemmeno viene visto.
Le informazioni sul file dicono che la classe è "documento"
L'applicazione indicata per aprirlo, di default, è txt edit.

Hai qualcosa da consigliarmi o non mi resta che convertirlo in un dvix (cosa che sto provando nel frattempo a fare con ffmpegx)?

Grazie
avrobay

Post by avrobay »

peterparker70 wrote: Le informazioni sul file dicono che la classe è "documento"
L'applicazione indicata per aprirlo, di default, è txt edit.
Ma quale estensione ha? .vob oppure no?

peterparker70 wrote: Hai qualcosa da consigliarmi o non mi resta che convertirlo in un dvix (cosa che sto provando nel frattempo a fare con ffmpegx)?
Se preferisci puoi convertire con Handbrake direttamente dalla cartella VIDEO_TS al Divx: http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
peterparker70
Approdato su Mac Peer

Post by peterparker70 »

avrobay wrote:Ma quale estensione ha? .vob oppure no?

Ehmmm veramente non ha un'estensione....
almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file). Sbaglio qlcs, eh? :oops

Almeno un risultato l'ho ottenuto: con ffmpegx ho convertito in dvix. Così sono riuscito a passarlo sull'hard disk che ora lo legge.
Adesso se mi leggo un centinaio di topic forse riesco a ottimizzare la qualità (per perdere il meno possibile passando dal video ts al divx). O magari mi date qualche dritta già in questo topic????
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

peterparker70 wrote:Ehmmm veramente non ha un'estensione....
almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file).
OT
Per ottenere informazioni su un file multimediale puoi usare MediaInfo ;)
Fine OT
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
avrobay

Post by avrobay »

peterparker70 wrote:Ehmmm veramente non ha un'estensione....
almeno nelle informazioni non la riporta (riporta solo il titolo del file).

Se l'HD multimediale è compatibile con i VOB forse il problema è proprio la mancanza dell'estensione. Aggiungi .vob in modo che il si presenti così: filmato.vob
peterparker70
Approdato su Mac Peer

Post by peterparker70 »

RISOLTO! :smt038

Scusate se per la mia imperizia il topic si è prolungato oltre il dovuto: non avevo dato l'estensione VOB al file che avevo creato con d-vision :oops

Ricapitolando: Per trasferire la cartella video_ts all'hard disk multimediale ho preso i file vob che mi interessavano (il menu più i vob che contenevano il film); poi ho unito i file con d-vision (rinominando il file così ottenuto titolo_del_film.vob); infine ho trasferito il file nel mio Lacie Silverscreen.

A proposito di quest'ultimo: a chi servisse una recensione di questo gingillo (che io ho trovato a 209 euro) sono a disposizione. :smt039
avrobay

Post by avrobay »

peterparker70 wrote: A proposito di quest'ultimo: a chi servisse una recensione di questo gingillo (che io ho trovato a 209 euro) sono a disposizione. :smt039
Buona idea :) Apri un topic in Caro Mac Peer o qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=20 e fai la tua recensione!

Post Reply