l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
l'aiuto mac non mi si apre....cosa fare?
ciao a tutti l aiuto del mac non mi funziona,una volta cliccato mi balla un pò sotto e poi scompare...cosa posso fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
versione del sistema operativo? non si legge e fa la differenza. trovi cmq cosa fare in numerosi post del forum. riassumo, ecco i files da cestinare:
utente/libreria/preferences:
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist
e butta anche una cartella (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
e poi RIAVVIA il Mac
in leopard, cestina:
2 files di preferenze (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpviewer.plist
3 cartelle (utente/libreria/caches):
com.apple.helpui
com.apple.helpdata
com.apple.helpviewer
riavvia, collegati ad internet e apri l'aiuto.
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
sono almeno tre mesi che ho il tuo stesso problema. irrisolto... ho anche aperto una discussione (aiuto mac) ma tutta la buona volontà di chi ha provato a dare il suo contributo non è servita. ho sperato che con la versione 10.5.2 si risolvesse il problema, invece niente. il problema comunque è solo il collegamento del finder, perchè se apri il file helpmac funziona. come già dicevo nella discussione che avevo aperto questo è l'unico "problema" che mi ha creato leopard e siccome funziona tutto vado avanti così. ad ogni modo se qualcuno riesce a trovare la soluzione... 
- danielaeilmac
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 85
- Joined: Thu Mar 27, 2008 1:44 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am