Stampa virtuale - nomefile.plt
Stampa virtuale - nomefile.plt
All'università uso un plotter HP Designjet 4000 HPGL2/RTL sfruttando la modalità "Stampa su file" (ovvero "virtuale"). Praticamente io a casa creo un file.plt che porto all'università dove viene effettivamente stampato.
Uso Parallels.
Quello che mi chiedo è: come faccio a creare un file.plt direttamente da OS X senza passare per Parallels?
Per esempio: per stampare un PDF A0, devo aprire Parallels, avviare Windows, scaricare Acrobat Reader, e finalmente creare questo file.plt... capite bene che non è proprio il massimo della comodità.
Ho scaricato il driver del plotter da questa pagina:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... EnvOID=219
ma non capisco come fare per impostare una stampante come ho fatto in Windows e se clicco sul tasto + delle Preferenze di Stampa e fax non so muovermi.
Sapete come fare?
Grazie, e scusate la lungaggine.
Uso Parallels.
Quello che mi chiedo è: come faccio a creare un file.plt direttamente da OS X senza passare per Parallels?
Per esempio: per stampare un PDF A0, devo aprire Parallels, avviare Windows, scaricare Acrobat Reader, e finalmente creare questo file.plt... capite bene che non è proprio il massimo della comodità.
Ho scaricato il driver del plotter da questa pagina:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... EnvOID=219
ma non capisco come fare per impostare una stampante come ho fatto in Windows e se clicco sul tasto + delle Preferenze di Stampa e fax non so muovermi.
Sapete come fare?
Grazie, e scusate la lungaggine.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
intanto grazie.
allora
1. il file.plt non viene creato da un'applicazione ma da una stampante. In pratica funziona tutto come se la stampante fosse collegata, ma invece di uscire un foglio, viene creato questo file.
2. Nel processo di installazione c'è la possibilità di spunta nell'opzione PostScript, ma il problema è che alla fine della procedura non viene creata nessuna stampante (cosa che invece avviene in Windows -> nella finestra delle stampanti appare l'icona della stampante).
allora
1. il file.plt non viene creato da un'applicazione ma da una stampante. In pratica funziona tutto come se la stampante fosse collegata, ma invece di uscire un foglio, viene creato questo file.
2. Nel processo di installazione c'è la possibilità di spunta nell'opzione PostScript, ma il problema è che alla fine della procedura non viene creata nessuna stampante (cosa che invece avviene in Windows -> nella finestra delle stampanti appare l'icona della stampante).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Berra wrote:intanto grazie.
allora
1. il file.plt non viene creato da un'applicazione ma da una stampante. In pratica funziona tutto come se la stampante fosse collegata, ma invece di uscire un foglio, viene creato questo file.
si è capito da subito. ripeto che col mac quel file non lo crei. (almeno non in questo modo).