modem wireless

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
ulme
Approdato su Mac Peer
modem wireless

Post by ulme »

Premetto che non sono un genio di queste cose,ma non demordo,volevo sapere:possiedo un modem wireless zyxel e mi sono accorto tramite il portatile di un amico che chiunque vuole vi si può connettersi mi sapete dire come feccio a metterci una passw? grazie a tutti
gabod3

Post by gabod3 »

Ho splittato il tuo intervento in un nuovo topic, immagino che qui lo avessi postato per errore... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
ulme
Approdato su Mac Peer

Post by ulme »

no no mica ho capito come si fa per creare una nuva discussione perdonatemi
gabod3

Post by gabod3 »

Apri la sezione dove ritieni pertinente la domanda e clicchi su "Nuova discussione":

Image

Ti consiglio anche la lettura delle FAQ sull'utilizzo del forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/faq.ph ... r_maintain

E già che ci siamo anche il tutorial su come cercare sul forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html

Buona lettura! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

ulme wrote:Premetto che non sono un genio di queste cose,ma non demordo,volevo sapere:possiedo un modem wireless zyxel e mi sono accorto tramite il portatile di un amico che chiunque vuole vi si può connettersi mi sapete dire come feccio a metterci una passw? grazie a tutti

entrando nella configurazione della periferica (mac e router vanno solitamente collegati col cavo ethernet per poter fare quel genere di modifica) e definendo una protezione con pass wep o wpa o, in alternativa, definendo gli accessi per mac address. scarica e leggi il manuale. l'operazione è molto semplice.
ulme
Approdato su Mac Peer

Post by ulme »

in poche parole devo riagganciare il modem al mac e...?sopportatemi per favore
flashcream

Post by flashcream »

poi digitare il suo IP in safari (o firefox), autenticarsi e..... leggere il manuale.
ulme
Approdato su Mac Peer

Post by ulme »

ci provo grazie mille
stevejobs
Amico di Mac Peer

Post by stevejobs »

comincia a mettere un ip fisso ad ogni macchina, poi metti un controllo sull'indirizzo mac e poi una password wep o wpa, dovresti stare un po piu sicuro cosi.
iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB
ulme
Approdato su Mac Peer

Post by ulme »

premetto è il primo mac prima avevo un pc e gia li facevo poche cose per me tante cose e arabo comunque grazie per i consigli :)

Post Reply