Finalcut,grande x nera sui filmati
Finalcut,grande x nera sui filmati
ragazzi spero possiate aiutarmi, ho un problema con finalcut(pro-hd-4,5).
Premetto che sto lavorando ad un un progetto che dura da un bel po' di tempo, dura circa 1/2ora ed è pieno di filtri. un paio di giorni fa ho preparato i titoli di coda con lyve type (scroll up) e li ho inseriti nel filmato, ho poi messo una serie di filtri e correzzione colore in quanto le immagini sono girate in notturno, ho renderizzato (48ore)ho salvato e chiuso il progetto.
Poco fa apro FC e rendendomi conto di alcuni errori nei testi ho cancellato la clip col testo ed ecco cosa è successo (vedi screenshot), una x che prima non c'era. Ho provato anche ad esportare la parte contrassegnata dalla x sperando apparisse solo nel software ,.,ma nulla da fare.
sembra uno di quei watemark che usano i plugin o software demo, ma a me non pare proprio di averne usati di demo, inoltre adesso sta renderizzando e non posso accertarmene, e quindi il panico e l'ansia la fanno da padroni.

Premetto che sto lavorando ad un un progetto che dura da un bel po' di tempo, dura circa 1/2ora ed è pieno di filtri. un paio di giorni fa ho preparato i titoli di coda con lyve type (scroll up) e li ho inseriti nel filmato, ho poi messo una serie di filtri e correzzione colore in quanto le immagini sono girate in notturno, ho renderizzato (48ore)ho salvato e chiuso il progetto.
Poco fa apro FC e rendendomi conto di alcuni errori nei testi ho cancellato la clip col testo ed ecco cosa è successo (vedi screenshot), una x che prima non c'era. Ho provato anche ad esportare la parte contrassegnata dalla x sperando apparisse solo nel software ,.,ma nulla da fare.
sembra uno di quei watemark che usano i plugin o software demo, ma a me non pare proprio di averne usati di demo, inoltre adesso sta renderizzando e non posso accertarmene, e quindi il panico e l'ansia la fanno da padroni.

- Padmé Amidala
Forse si tratta proprio di una Demo: dopo un certo tempo viene inserita una X sulle immagini per spingerti a comperare il software... alcuni produttori fanno così (scritte rosse,... messaggi pubblicitari). Hai la licenza? Perché una versione Pro è sicuramente a pagamento...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
grazie Padme, allora può darsi e spero sia una demo "a tempo" come dici tu. In questo periodo ho provato un sacco di plugin, solitamente i demo li provo e poi non li uso nel prodotto finale anche perchè sono contrassegnati appunto dalla dicitura demo.Padmé Amidala wrote:Forse si tratta proprio di una Demo: dopo un certo tempo viene inserita una X sulle immagini per spingerti a comperare il software... alcuni produttori fanno così (scritte rosse,... messaggi pubblicitari). Hai la licenza? Perché una versione Pro è sicuramente a pagamento...
Io pensavo fosse dovuto all'eliminazione dei render di progetti passati, che ho fatto per recuperare spazio nell'hd.
grazie ancorà , appena finisce il rendering do un occhiata
- Padmé Amidala
Non è una buona notizia e non ringraziarmi... se è una demo il tuo tempo sembra scaduto... controlla dove hai scaricato il software/i software se danno dettagli sul programma che hai scaricato (o nei read-me file che accompagnavano il tutto).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Ho controllato la clip ed eliminato un filtro x il rumore video e magicamente è scomparsa la x, ho esportato ed è tutto ok.Padmé Amidala wrote:Non è una buona notizia e non ringraziarmi... se è una demo il tuo tempo sembra scaduto... controlla dove hai scaricato il software/i software se danno dettagli sul programma che hai scaricato (o nei read-me file che accompagnavano il tutto).
Non ho controllato nei read me del produttore pechè in fin dei conti faccio pure a meno del filtro, sono in lotta con i tempi e purtroppo adesso devo risolvere altri problemi. Allora non ti devo ringraziare