Posta in Uscita - Mail
beh, il nome e password che non ricordano sono quelle dell'email con alice, quelle che servono per la posta in uscita..gabod3 wrote:Se non si ricordano più username e password dei loro indirizzi e-mail (forse anche delle e-mail stesse?) a quel punto fagli direttamente uno o più nuovi indirizzi e-mail con Gmail (così ti dimentichi anche le complicazioni di MacFreePops per eventuali indirizzi Hotmail)...![]()
per il resto hanno due mail, una virgilio, l'altra hotmail, che vogliono utilizzare con Mail!
Se si connettono con Telecom e vogliono utilizzare un indirizzo e-mail di Alice non serve nessuna username o password per la posta in uscita, ma semplicemente impostare l'SMTP out.alice.it senza autenticazione.tarcleti wrote:beh, il nome e password che non ricordano sono quelle dell'email con alice, quelle che servono per la posta in uscita..
http://aiuto.alice.it/problemi/email/pr ... l=453.html
EDIT: il discorso non vale per l'indirizzo Hotmail, ovviamente...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
bene.. stamattina non funziona la condivisione dello schermo con iChat (ho parlato troppo presto prima!)..
per quale motivo?.. si collega con iChat, e finche ci scriviamo va bene.. poi se proviamo la videochat (o audio), o la condivisione dello schermo le dà errore di servizio e non ci possiamo nemmeno piu nemmeno scrivere!
per quale motivo?.. si collega con iChat, e finche ci scriviamo va bene.. poi se proviamo la videochat (o audio), o la condivisione dello schermo le dà errore di servizio e non ci possiamo nemmeno piu nemmeno scrivere!
- flashcream
infatti lo so, e se non riuscirò a risolvere aprirò sicuramente un nuovo topic.. per il momento sto cercando di fare da solo, e ho scritto qui di questo nuovo problema solo per aggiornarvi sull'evoluzione del "problema mail", visto che avevo detto che avrei provato a fare dei tentativi a breve!..flashcream wrote:tarcleti, se hai nuovi problemi apri nuovi topic, non prima di aver fatto una ricerca. hai 76 messaggi e dovresti saperlo. grazie.
prego.
ha funzionato, anche se ero sicuro di aver già provato questa configurazione!..gabod3 wrote:Se si connettono con Telecom e vogliono utilizzare un indirizzo e-mail di Alice non serve nessuna username o password per la posta in uscita, ma semplicemente impostare l'SMTP out.alice.it senza autenticazione.
http://aiuto.alice.it/problemi/email/pr ... l=453.html
EDIT: il discorso non vale per l'indirizzo Hotmail, ovviamente...
perchè dici che non vale per l'account hotmail? il problema è in entrata, ma c'è macfreepops!
grazie a tutti per l'aiuto
Daniele