Dischi airport, verifica disco e ripristino da time machine

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am
Dischi airport, verifica disco e ripristino da time machine

Post by Anakin »

Salve a tutti, dopo l'acquisto della airport extreme mi sorgono vari dubbi, due dei quali risolti grazie a Truzzo (1 e 2). Adesso vorrei sapere se è possibile verificare o riparare un disco e i suoi permessi via wireless (in utility disco i volumi non compaiono). Inoltre, nell'eventualità di dover ripristinare l'intero hard disk, posso ancora avviare da dvd di leopard e ripristinare da time machine anche se il disco esterno non è fisicamente connesso?
A questo punto dovrei aver terminato i dubbi riguardo i dischi airport e time machine. Grazie. :D
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Beh, visto che non c'è due senza tre.....(spero :lol: ).... vediamo se risolviamo anche questo.

1) No. Devi collegare il disco fisicamente alla macchina.
2) Non mi è chiaro. Se intendi formattare o sostituire il disco interno e ripristinarlo dal backup di timemachine, allora sì. Basta inserire il dvd di leopard, e dopo aver selezionato la lingua, andare sul menu utility e scegliere Ripristina da TimeMachine (ricorda: vale solo se hai fatto un backup di sistema completo).
Attenzione, però: se vuoi fare l'operazione i ripristino via airport, preparati a sostenere tempi biblici di attesa. Per rendere l'operazione più veloce, ti converrebbe collegare il disco di backup fisicamente al mac.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

Perfetto. Per oggi basta... :lol:

Post Reply