problema con ffmpegx 0.0.9y su iMac Intel

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
diddo87
Approdato su Mac Peer
problema con ffmpegx 0.0.9y su iMac Intel

Post by diddo87 »

Ciao a tutti,
volendo trasformare un mio dvd in divx ho visto la vostra guida, ho scaricato ffmpegx 0.0.9y,ho scaricato le componenti unix dalle ripsettive URLs indicate ma quando premo il tasto "install" mi compare il seguente messaggio: "The installation was not successful. WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss
or the deletion of important system files. Please double-check your
typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.
To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.
Password:" qualcuno sa cosa voglia dire??? il mio sistema operativo è Leopard 10.5.2
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento
flashcream

Post by flashcream »

hai inserito la pass di amministratore nell'apposito campo prima di premere install?
diddo87
Approdato su Mac Peer

Post by diddo87 »

non ho alcuna pass
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

diddo87 wrote:non ho alcuna pass
Hai necessariamente una password, o di utente semplice o di amministratore (e questa installazione la può fare solo l'utente amministratore)

Dall'Aiuto Mac
Le password degli account utente consentono di eseguire il login nelle rispettive cartelle inizio. Spesso vengono chiamate "password di login".

Le password di amministratore sono necessarie per realizzare diverse operazioni nel computer, fra cui impostare le Preferenze di Sistema, installare software e amministrare gli account utente. Una password di amministratore è una password di login dell'utente che è amministratore.

(Questo per Tiger, ma credo che con Leopard sia lo stesso)

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

diddo87 wrote:non ho alcuna pass
beh, definiscila oppure rinuncia ad installare applicazioni come ffmpegX, ad usare il terminale e parecchie altre cose. vedi tu.
diddo87
Approdato su Mac Peer

Post by diddo87 »

ripeto che non ho alcuna password, per farvi un esempio quando installo un upgrade e mi compare la finestra che richiede la password dell'amministratore per procedere all'installazione io premo invio senza digitare alcuna password, quando avevo Tiger era lo stesso e ffmpegx non mi dava questo problema
flashcream

Post by flashcream »

puoi ripeterlo, ma se è prevista per quella installazione (di tipo root) la devi per forza inserire. quindi definiscila oppure rinuncia. superfluo sottolineare da parte mia che leopard non è tiger.

Post Reply