Ogni click su una cartella scompare tutto!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Bondmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Mar 25, 2008 8:47 am
Ogni click su una cartella scompare tutto!!

Post by Bondmac »

Aiutooooooo vi prego!!!!
Ho un macbook con installato Leopard.
Il mio mac sta dando i numeri. Ogni volta che tento di aprire una cartella di qualsiasi genere e peggio ancora delle sottocartelle mi scompare tutto dal desktop e riappare dopo un secondo. Capirete il dramma, non posso fare o aprire nulla. Sono disperato.
L'ultima cosa che ho fatto è un aggiornamento di un security update.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quello che si verifica è un crash del finder. topic di oggi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30159 ma con una ricerca ne trovi altri. buona ricerca.

http://www.tuttologia.com/cerca.html
Bondmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Mar 25, 2008 8:47 am

Post by Bondmac »

Il problema è che non mi riesce di fare niente visto che appena tocco una cartella si verifica il crash.

Grazie per la tempestiva risposta.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

avvia in safe boot, il problema non ti si dovrebbe presentare. leggi il tutorial.
Bondmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Mar 25, 2008 8:47 am

Post by Bondmac »

Si presenta eccome purtroppo!!! Anche in modalità safe Boot appena provo ad aprire una cartella scompare tutto. Che disastro. Non so proprio come saltarci fuori.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Bondmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Mar 25, 2008 8:47 am

Post by Bondmac »

Azz...che delirio!!! ma come è potuto accadere, sono curioso
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

senza leggere il log solo un indovino può risponderti.
Bondmac
Approdato su Mac Peer
Posts: 6
Joined: Tue Mar 25, 2008 8:47 am

Post by Bondmac »

Comunque grazie per la cortese attenzione :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mi raccomando di prestare attenzione, se decidi di spostare qualche componente da sistema precedente nella attuale e nuova libreria, altrimenti puoi ricaderci. in relazione alla versione del tuo OS cerca sempre software aggiornato e compatibile, spesso quel tipo di problema dipende da quello.... il sistema lo aggiorni, mentre il software, certo software, ci si dimentica....

Post Reply