Leopard freeza

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
keke
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 14, 2006 11:36 pm
Leopard freeza

Post by keke »

Cia a tutti, mi capita spesso che il MacBook C2D 2GHz con Leopard 10.5.2, sempre super aggiornato si inchiodi ma mi spiego meglio: non si impalla l'OSX ma i sistemi di imput (mausa, trakpad e tastiera) e non c'è modo di risolvere se non forzando lo spegnimento. Se lo lascio in quello stato le ventole iniziano a girare come pazze.
Con Tiger mai avuto questo tipo di problemi. L'ultima installazione ho fatto un "archivia & installa" in modo da essere il più pulita possibile.
Secondo voi che può essere?
Grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

keke wrote:Cia a tutti, mi capita spesso che il MacBook C2D 2GHz con Leopard 10.5.2, sempre super aggiornato si inchiodi ma mi spiego meglio: non si impalla l'OSX ma i sistemi di imput (mausa, trakpad e tastiera) e non c'è modo di risolvere se non forzando lo spegnimento. Se lo lascio in quello stato le ventole iniziano a girare come pazze.
Con Tiger mai avuto questo tipo di problemi. L'ultima installazione ho fatto un "archivia & installa" in modo da essere il più pulita possibile.
Secondo voi che può essere?
Grazie
Quanto spesso succede ? Hai provato a lasciarlo fare per (almeno) una decina di minuti ? C'e' il processo di indicizzazione del disco, usato da spotlight, che di tanto in tanto fa questo scherzo, ma se lo lasci fare, poi torna tutto normale.
User avatar
keke
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 14, 2006 11:36 pm

Post by keke »

questa mattina nel giro di 10min mi si è impallato 2 volte ed ho dovuto forzare lo spegnimento.
Può essere quello dici? Ma allora su Tiger non lo faceva per quale motivo?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

keke wrote:questa mattina nel giro di 10min mi si è impallato 2 volte ed ho dovuto forzare lo spegnimento.
Può essere quello dici? Ma allora su Tiger non lo faceva per quale motivo?
Lo hai lasciato tranquillo per un po'? Se non gli lasci completare mai l'indicizzazione, ci riprovera' in continuazione.
User avatar
keke
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 14, 2006 11:36 pm

Post by keke »

Ok allora next time che capita lo lascio fare per qualche decina di minuti.
Ti farò sapere.
Grazie

Post Reply