Chiusura inaspettata di Itunes, Safari etc...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Posts: 449
Joined: Thu Mar 09, 2006 9:57 am
Chiusura inaspettata di Itunes, Safari etc...

Post by Alex1971 »

Buongiorno a tutti e buona pasqua!

Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!! :x :x :x :x :x
Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.

Supplico il vs. aiuto :worty: :worty: :worty:
Ciao
Ale
Attachments
Resoconto.zip
(7.43 KiB) Downloaded 106 times
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Hai provato ad attivare un secondo account sul Mac e fare delle prove?

Detto tra noi, mi sembrano però problemi un po' strani e forse riparlerei con quelli dell'assistenza...
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Alex1971 wrote:mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Io lo riporterei subito in assistenza!

Prova comunque con reset nvram:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it

E Archivia e installa:
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

Nota: non esistono virus per Mac!
User avatar
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Posts: 449
Joined: Thu Mar 09, 2006 9:57 am

Post by Alex1971 »

Già in effetti è quello che farò sicuramente martedì.
Per il momento mi devo mettere il cuore in pace.

Nel frattempo sono un pò assonnato dopo la mangiata di mezzogiorno. :zzz :zzz

Comunque ho fiducia nel Mac. Speriamo in bene.

Ciao
Josh McApple
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Sat Mar 22, 2008 12:52 pm

Post by Josh McApple »

Alex1971 wrote:Buongiorno a tutti e buona pasqua!

Da quando ho ricevuto il mio Mac dall'assistenza i problemi continuano ad assillarmi.
Infatti da oggi si chiudono le seguenti applicazioni:
Itunes, Safari, Word.
Inoltre sembra che nel mio Mac ci sia un virus incredibile. Infatti spariscono le icone dalla scrivania, poi un istante fa mentre volevo postare un nuovo messaggio si è spento il monitor e non potevo potevo fare nulla se non resettare la macchina.
Ora sono proprio inca......to!!!!! :x
Mi sembra di essere su un maledetto PC di m......
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più.
Riesco a malapena a mandarvi il resoconto della chiusura di Itunes perchè non so se faccio in tempo a scrivere questo post prima che si chiuda anche safari.

Supplico il vs. aiuto :worty: :worty: :worty:
Ciao
Ale

Alex...

tutto ciò, in un Mac, è piuttosto anomalo. :-o
Che sistema hai? Tiger o Leopard?

In ogni caso io ti suggerirei, prima di riportarlo in assistenza, di reistallare il sistema operativo (sai come fare, vero?), evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti prima. :doh
Si lo so, Archivia & Istalla è anche l'opzione più comoda ma nel tuo caso preferisci piuttosto farti un bel backup di tutti i tuoi documenti e rifare un'istallazione "pulita". :smt023
Ci sono ottime probabilità che tu risolva così, evitando di dover attendere giorni e giorni di assistenza e di spendere soldi (qualora il tuo Mac sia ormai fuori garanzia). :smt038

Per quanto riguarda i virus... non preoccuparti.
Forse ancora non lo sai ma... non esistono virus per Mac :smt023 , quindi inutile attribuire a un virus tutti quei problemi. ;)

Josh
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Josh McApple wrote:evitando però l'opzione "Archivia & Installa", in quanto è l'opzione che tende a "portarsi dietro" i problemi che erano già presenti primah
Non mi sembra sia così.

In ogni caso, tutti i contributi e spunti per la risoluzione di un problema sono ovviamente i benvenuti, ma eviterei ripetizioni inutili.
User avatar
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Posts: 449
Joined: Thu Mar 09, 2006 9:57 am

Post by Alex1971 »

Grazie del Vs. appoggio, so per certo che non c'è un virus perchè è una delle cose che fa la differenza in un Mac.
Prima di passare a Archivia e Installa come consigliato da Avro attendo il responso del centro di assistenza e poi vi faccio sapere.
:smt039
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Alex1971 wrote:Grazie del Vs. appoggio, so per certo che non c'è un virus perchè è una delle cose che fa la differenza in un Mac.
Prima di passare a Archivia e Installa come consigliato da Avro attendo il responso del centro di assistenza e poi vi faccio sapere.
:smt039
Usi per caso filevault ?
User avatar
Alex1971
Mac Peer Aficionado
Posts: 449
Joined: Thu Mar 09, 2006 9:57 am

Post by Alex1971 »

Peterpan wrote:Usi per caso filevault ?
Ciao Alberto!

No, è disattivato. E sinceramente ho dovuto prima controllare cosa fosse perchè non lo conoscevo.
:smt039
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Alex1971 wrote:Ciao Alberto!

No, è disattivato. E sinceramente ho dovuto prima controllare cosa fosse perchè non lo conoscevo.
:smt039
Non lo attivare... :smt039

Post Reply