disintallare gli aggiornamenti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm
disintallare gli aggiornamenti

Post by Angelone »

mi sono accorto che qualche aggiornamento da fastidio al mio computer, come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo? grazie :fioriperte:
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Angelone wrote:come faccio a disintallarlo? in quale cartella lo trovo?
In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

meigel wrote:In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare a quale aggiornamento (di sistema, di applicazioni ecc) ti riferisci.
;)
questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
Josh McApple
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Sat Mar 22, 2008 12:52 pm

Post by Josh McApple »

Angelone wrote:questi sono gli aggiornamenti:
Java142Update2.pkg
MacOSXUpdateCombo10.3.9.pkg
SecUpd2005-004Pan.pkg
ARDClient124Update.pkg
iPod2006-01-10.pkg
iPhotoUpdate201.pkg
SecUpd2004-09-16Pan.pkg
iCal155.pkg

Angelone...

1) Disistallare gli aggiornamenti di sistema è una cosa che non consiglierei neanche al mio peggior nemico :smt023
2) Gli aggiornamenti di sistema (quindi in diretta da mamma Apple) nel 95% per cento dei casi apportano tutt'altro che fastidi. Anzi! Con essi, ottieni solo nuove funzionalità al sistema e alle singole applicazioni, nonché performances migliorate in molti ambiti. :scrivere
Al massimo, in una sparuta percentuale di casi, posso introdurre qualche "leggero" conflitto con applicazioni di terze parti e che magari non aggiorniamo da mesi!
3) E' molto più probabile che sia l'istallazione di un programma di terze parti (se di cattiva qualità) la responsabile di improvvisi malfunzionamenti più o meno seri di altri programmi e/o dell'intero sistema :roll:
4) Hai elencato, suppongo, tutti gli ultimi aggiornamenti software effettuati. Non ho capito però se pensi che questi "fastidi" te li provochino tutti indistinatamente o in realtà pensi ad un colpevole in particolare. E soprattutto, su cosa basi il sospetto che siano loro a dare problemi?! :? ??:
5) E' necessario, come ti ha già chiesto Avrobay, che tu specifichi che tipo di problemi stai riscontrando. Ci faciliti di molto così la formulazione di suggerimenti validi su come risolvere... :up

Josh
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

avrobay wrote:E quali "fastidi" hai riscontrato esattamente?
ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua
Josh McApple
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Sat Mar 22, 2008 12:52 pm

Post by Josh McApple »

Angelone wrote:ci sono due o tre cose che non vanno e sto cercando di risolverle una alla volta.
il primo è quello che se visito questo sito(come tanti altri simili):
http://www.mymovies.it/cinema/pescara/spoltore/
i trailer li vedo a scatti
quando ieri sera ho fatto l'installazione di base questo non succedeva come non succedeva mesi fa. per cui qualche aggiornamento gli da fastidio.....

:lingua
Ti invito per l'ultima volta (poi mi arrendo! :perplesso ) a specificarci anche che browser usi.
Safari? Firefox? Opera? Camino? Flock? Shiira?
Anche a voler pensare, come dici tu, che gli ultimi aggiornamenti "stiano dando fastidio", a browser diverso spesso corrisponde reazione diversa agli "stimoli nuovi"

Ad ogni modo, ho visitato il sito che hai linkato e i trailers da me vanno benone.
Dicci che browser usi...

Nel frattempo, prova a visitare il sito con uno o più browsers diversi da quello che usi.
Ad esempio prova Firefox, se non ce l'hai.
La versione compatibile con Panther la scarichi cliccando qui: http://tc.versiontracker.com/product/re ... tmlFirefox

Josh
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Josh McApple
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Sat Mar 22, 2008 12:52 pm

Post by Josh McApple »

Angelone wrote:grazie per i consigli....attulamente sto utilizzando safari 1.3 ed ora proverò a scaricare nuovamente firefox...fra un po ti faccio sapere!
Ok.. Facci sapere come va! :smt023

Io nel frattempo vado a nanna... che al lavoro ho fatto la notte... povero me! :zzz

Ci si aggiorna nel pomeriggio, al limite.
Altrimenti, ci sono sempre gli altri ragazzi.........! :smt039

Josh
User avatar
Angelone
Mac Peer Aficionado
Posts: 416
Joined: Sun Sep 24, 2006 11:48 pm

Post by Angelone »

ho provato con firefox ma il problema persiste.......
non potrebbe essere il plug in di adobe (9,0,115,0) che ho anche installato?

Post Reply