Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gsaro
Mac Peer Aficionado
Posts: 400 Joined: Fri Jul 08, 2005 4:28 am
Post
by gsaro » Fri Mar 21, 2008 12:04 am
non riesco ad eliminare un file: se faccio vuota cestino, mi dice "questo file è in uso", se faccio vuota cestino in modalità sicuro o mi si blocca il computer o me lo svuota, ma dopo 2 min me lo ritrovo sulla scrivania...come devo fare?
PS: ho già riavviato il computer
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710 Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am
Post
by maina » Fri Mar 21, 2008 12:48 am
solo per curiosità: di che file si tratta?
stevejobs
Amico di Mac Peer
Posts: 148 Joined: Thu Jan 31, 2008 1:41 am
Post
by stevejobs » Fri Mar 21, 2008 12:49 am
sarà attivo il processo del file che vuoi eliminare. prova a terminare il processo su monitoraggio attività e poi elimina il file.
gsaro
Mac Peer Aficionado
Posts: 400 Joined: Fri Jul 08, 2005 4:28 am
Post
by gsaro » Fri Mar 21, 2008 1:04 am
si tratta di un filmato: un .avi
gsaro
Mac Peer Aficionado
Posts: 400 Joined: Fri Jul 08, 2005 4:28 am
Post
by gsaro » Sun Mar 23, 2008 2:20 am
scusate, ma non ho capito bene cosa dovrei fare?
pane&nutella
Mac Peer Aficionado
Posts: 451 Joined: Mon May 01, 2006 7:43 am
Post
by pane&nutella » Sun Mar 23, 2008 2:25 am
hai provato con l'opzione "vuota cestino in modalità sicura"?
ci mette di più, ma con me funziona (non so perchè)
avrobay
Posts: 28816 Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
Post
by avrobay » Sun Mar 23, 2008 2:41 am
Prova a svuotare tenendo premuto il tasto ALT.
gsaro
Mac Peer Aficionado
Posts: 400 Joined: Fri Jul 08, 2005 4:28 am
Post
by gsaro » Sun Mar 23, 2008 7:49 am
ho provato, ma non funziona
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931 Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Post
by tobebarbera » Sun Mar 23, 2008 7:55 am
nemmeno dopo un riavvio del mac? a volte resta qualche processo che richiama il file, e dopo un riavvio il processo termina e il file si elimina
Edit:
PS: ho già riavviato il computer
Non avevo letto, scusa.