informazioni per connessione multipla FASTWEB

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
jackoilrain
Amico di Mac Peer
informazioni per connessione multipla FASTWEB

Post by jackoilrain »

Hello Guys! :)

La mia cara amica Klaudia vorrebbe connettersi all'hag di fastweb (quel coso attaccato al muro) usando, secondo un consiglio datole, uno "switch" che duplicherebbe o scinderebbe in due un'indirizzo IP.

A me pare una cazzata.Non serve il router per questo?

Possibile ch esi possa stare connessi in 4 con un'hag che fornisce tre uscite per cavi di rete e quindi solo 3IP?

Se ne sapete qualcosa vi prego di illuminarmi!

Bye
niubbavo quà e là quando....
------------------
io sono solo un'idea...e le idee sono a prova di proiettili...
my blog: http://www.jackoilrain.blogspot.com/
avrobay

Post by avrobay »

Ho aggiunto "fastweb" al titolo del topic, per "attirare" chi ne sa qualcosa... :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
jackoilrain
Amico di Mac Peer

Post by jackoilrain »

avrobay wrote:Ho aggiunto "fastweb" al titolo del topic, per "attirare" chi ne sa qualcosa... :wink:
grazie sempre professional! :)
------------------
agarage
Approdato su Mac Peer

Post by agarage »

Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

Fastweb solitamente fornisce 6 IP per utente residenziale, anche se in realtà puoi trasbordare, (e finchè non neghi l'accesso a qualcun'altro nessuno ti dice niente o se ne accorge..)

L'ip io me lo scelgo manualmente tra i 5 disponibili (1 è impiegato dallo stesso hag) comunque io ho preso l'hub perchè mi servivano 4 porte in camera e 1 in studio, in salotto dove quei fetenti mi hanno messo l'hag sono inutili...

spero di aver esaurito i tuoi dubbi..
jackoilrain
Amico di Mac Peer

Post by jackoilrain »

agarage wrote:Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

Fastweb solitamente fornisce 6 IP per utente residenziale, anche se in realtà puoi trasbordare, (e finchè non neghi l'accesso a qualcun'altro nessuno ti dice niente o se ne accorge..)

L'ip io me lo scelgo manualmente tra i 5 disponibili (1 è impiegato dallo stesso hag) comunque io ho preso l'hub perchè mi servivano 4 porte in camera e 1 in studio, in salotto dove quei fetenti mi hanno messo l'hag sono inutili...

quindi quelli di fastweb forniscono comunque 5 ip.quindi se sto switch funziona il gioco è fatto.....
------------------
agarage
Approdato su Mac Peer

Post by agarage »

jackoilrain wrote:
agarage wrote:Io ho fastweb e un cosiddetto Hub ethernet...

quindi quelli di fastweb forniscono comunque 5 ip.quindi se sto switch funziona il gioco è fatto.....
5 IP ufficialmente, ma volendo ce ne sono altri, ad esempio, io ho:
1.xx.xxx.96 fino a 1.xx.xxx.102 e questi sono i "miei" ma volendo posso usare 1.xx.xxx.78 che è quello di un mio vicino di casa, (questa cosa ve la racconto anche se per correttezza non andrebbe fatta..) A me è capito di prendere un ip che poi si è rivelato essere il primo dei sei di uno del mio palazzo, con la conseguenza che l'hag di questo quì e il mio computer erano in conflitto e spesso cadeva la connessione a me e a lui... E' per questo che consiglio di non strasbordare...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Occhio, contrattualmente Fastweb consente la connessione di un massimo di 5 computer SOLO alle utenze in fibra ottica; il limite per le utenze ADSL è di 3 computer.
Consiglio di non giocare troppo con gli IP contigui: in Fastweb non saranno delle cime ma qualche controllo ogni tanto lo fanno e non è il caso di farsi disabilitare il tutto solo per risparmiare qualche euro di un banale router...

agarage
Approdato su Mac Peer

Post by agarage »

TheCube wrote:Occhio, contrattualmente Fastweb consente la connessione di un massimo di 5 computer SOLO alle utenze in fibra ottica]

Ricordo di un amico fastweb che prima aveva dsl e ricordo che utilizzava contemporaneamente i suoi 5 mac + un pc in rete, credo condividesse qualcosa, ma non so dirvi di più, doma gli chiedo e vi faccio sapere.. (probabilmente usava un router..)

Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:

Scherzi a parte, quando si infrange un contratto come una legge bisogna sempre valutarne le conseguenze, e in questo caso il gioco non vale decisamente la candela...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

agarage wrote:Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:
Il quale tipo si incazza, chiama Fastweb e all'amico aprono il .....
Ci siamo capiti, immagino... :wink:

jackoilrain
Amico di Mac Peer

Post by jackoilrain »

TheCube wrote:
agarage wrote:Ho consigliato anche io di non fare giochetti, comunque di FW non mi preoccuperei, semai del tipo che subisce i giochetti... :lol:
Il quale tipo si incazza, chiama Fastweb e all'amico aprono il .....
Ci siamo capiti, immagino... :wink:
capito capito....... :)

grasye delle vostre esperienze (e altrui) rese note... ;)
------------------

Post Reply