Problemi con Terratec Cinergy Hybrid T USB XS

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Hai ragione, ma la frase finale (in grassetto) mi suggerisce che l'account che usi deve avere il login automatico perché il Mac possa svegliarsi e accendersi da solo.
Se questo è il caso e se poi nelle preferenze di eye TV, in "Generale" è selezionato "Avvia Eye TV quando viene collegato un dispositivo", allora tutto dovrebbe essere giusto e se continua a non funzionare non resta più che buttare via le preferenze elgato e riprovare a configurare.

Nella libreria/preferenze del Sistema:
com.elgato.eyetv.devices.plist
com.elgato.eyetv.plist
com.elgato.eyetv.world.plist
Nella libreria/preferenze dell'utente
com.elgato.eyetv.plist

Magari nel tuo caso basta buttarne via una, ma non so quale...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
mocaia
Approdato su Mac Peer

Post by mocaia »

Ci proverò!
Speriamo bene!!!

grazie ancora per il prezioso aiuto!!
cocky
Approdato su Mac Peer

Post by cocky »

Un saluto a tutti gli utenti del forum :smt023

Volevo esporre un mio problema che mi occorre con il Terratec Hybrid T usb Xs (comprato due anni fa ed utilizzato precedentemente con un normale pc) ed Il Mac.

Premetto che sono un "MACchinista" nuovo, percui con una esperienza praticamente nulla su questi computer.

Il Mac è un IMac 24" Intel nuovo di due settimane con Leopard 10.5.2; il Terratec è collegato ad un hub usb alimentato separatamente.

In pratica, con L'Hybrid collegato come sopra, quando accendo l'IMac, dopo aver premuto il pulsante posteriore, anzichè apparire la mela, lo schermo rimane bianco e si blocca tutto perennemente, non mi rimane altro da fare che spegnerlo sempre con l'interruttore posteriore.

Un paio di volte è anche successo che appena compariva la mela, si riavviava immediatamente, portando però comunque a termine il caricamento dell'OS.

Sono giunto alla conclusione che la colpa sia del ricevitore Terratec, dopo svariate prove (cambio di hub, collegamento singolo di ogni periferica esterna, Apple hardware test, verifica disco).

Scollegando l'Hybrid ,il Mac si avvia normalmente (almeno fino ad ora)

Devo anche dire che, le volte che il Mac è riuscito ad avviarsi, il ricevitore funzionava regolarmente (con software Elgato EyeTV 3).

Non ho ancora provato a collegarlo direttamente al Mac, ma prima vorrei qualche eventuale parere da parte vostra, prima di effettuare anche questa ulteriore prova, per non creare qualche danno al computer.
;)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ci sono casi in cui è sconsigliato l'uso di hub con un Eye TV Hybrid (non si parlava di Terratec). E il problema riguardava non l'accensione, ma il fatto che il dispositivo non permetteva al Mac di andare in sleep ("lo confondeva").
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

sarà l'ora, sarà che il post è lungo.... ma collega la periferica direttamente in una porta usb2 del mac.

edit: tardissimoooo :D
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

io la collego ad un hub usb 2 griffin (stile mac mini per capirsi) e funziona regolarmente.
solo se è difettosa dovrebbe darti problemi in accensione al mac, quindi come dice flash provala collegata direttamente al mac, non dovresti fare alcun danno.

se funziona, e se l'hub usb con altre periferiche funziona, allora c'e' qualche incompatibilita' tra l'hub e la terratec che impalla il mac.

unica possibilita' : provare
imac 17' Intel duo 2

Post Reply