Torna al mio mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Toio
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:29 am
Torna al mio mac

Post by Toio »

Ciao sono ben due settimane che provo ad usare la funzione torna al mio mac ma non ci riesco.Dovendo aiutare mia suocera che abita a 300 km da noi ,mi pareva una bella cosa. ma non ci riesco. Ho aiutato mia suocera con la funzione condividi schermo di ichat. quindi primo problema risolto.Ora se qualcuno di voi mi può spiegare come accedere al mac remoto dal finder come mostrano sul sito apple ne sarei veramente grato :lover
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

probabilmente non ho capito vista l'ora, ma ti serve ARD (apple remote desktop) e si tratta di (un noto) software commerciale. se cerchi nel forum ci sono soluzioni VNC di controllo remoto anche freeware.
User avatar
Toio
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:29 am

Post by Toio »

scusate, forse non mi sono spiegeto bene. :lol:
preferenze di sistema/.mac/torna al mio mac
questo è il percorso
sul sito apple ci sono le istruzzioni, ma sono in inglese , non ci capisco niente. :smt039 :angioletto
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Toio wrote:sul sito apple ci sono le istruzzioni, ma sono in inglese , non ci capisco niente. :smt039 :angioletto
Puoi mettere il link? :)

In ogni modo ecco un po' di letture:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25999
http://docs.info.apple.com/article.html ... 11883.html
Per condividere uno schermo, sia tu che il tuo contatto dovete avere Mac OS X 10.5 (Leopard).
In alternativa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24850
User avatar
Toio
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:29 am

Post by Toio »

Grazie, buona lettura. non ho ancora risolto.
ecco il link della pagina , sulla quale a sinistra c'è il manuale utente di back to My Mac.


http://www.apple.com/it/dotmac/backtomymac.html

:smt023
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Toio wrote:ecco il link della pagina
Per usufruire di quel servizio devi essere abbonato a .Mac: lo sei?
Costa 99 Euro all'anno, quindi se non te lo ricordi o non lo sai, vuol dire che non lo sei. ;)

In alternativa prova l'opzione che ti ho linkato... :)
User avatar
Toio
Approdato su Mac Peer
Posts: 33
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:29 am

Post by Toio »

non sono abbonato, xò ho attivato il servizio di prova,
volevo prima valutare se poteva essere un'opzione interessante x me.
ma credo che risolverò con logmein :smt023

Post Reply