Macbook e Nas
- robybrigno
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Macbook e Nas
Ciao è possibile far connettere automaticamente un disco in rete al macbook e vedere le iscone sulla scrivania o è possibile fare cio solo con il tasto mela+k???
Grazie
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Io lo faccio con questo flusso di Automator:
In automator selezioni i flussi del Finder e scegli "ottieni server specificati"
Clicchi sul + e scrivi (senza virgolette):
"afp://NOMEUTENTE:PASSWORD@INDIRIZZOIP/NOMEDELVOLUMEDAMONTARE"
Clicchi di nuovo sul + e scrivi la stessa cosa (in pratica dai il comado 2 volte).
Poi scegli "Connetti al server".
Puoi programmare anche più volumi; io ho scelto l'HD e la "casetta".
Devi sempre duplicare il comando.
Poi lo salvi come applicazione e la metti nel Dock o nella barra laterale del Finder; così con un click ti si montano i volumi programmati.
Se vuoi che parta al login basta aggiungere l' applicazione che hai fatto negli elementi login in preferenze di sistema.
In automator selezioni i flussi del Finder e scegli "ottieni server specificati"
Clicchi sul + e scrivi (senza virgolette):
"afp://NOMEUTENTE:PASSWORD@INDIRIZZOIP/NOMEDELVOLUMEDAMONTARE"
Clicchi di nuovo sul + e scrivi la stessa cosa (in pratica dai il comado 2 volte).
Poi scegli "Connetti al server".
Puoi programmare anche più volumi; io ho scelto l'HD e la "casetta".
Devi sempre duplicare il comando.
Poi lo salvi come applicazione e la metti nel Dock o nella barra laterale del Finder; così con un click ti si montano i volumi programmati.
Se vuoi che parta al login basta aggiungere l' applicazione che hai fatto negli elementi login in preferenze di sistema.