Macbook e Nas

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
robybrigno
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Mon Oct 29, 2007 1:49 am
Macbook e Nas

Post by robybrigno »

Ciao è possibile far connettere automaticamente un disco in rete al macbook e vedere le iscone sulla scrivania o è possibile fare cio solo con il tasto mela+k???

Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

basta trascinare il disco di rete dalla scrivania negli elementi login dell'utente.
Germo
Amico di Mac Peer
Posts: 175
Joined: Thu Dec 08, 2005 8:27 pm

Post by Germo »

Io lo faccio con questo flusso di Automator:
In automator selezioni i flussi del Finder e scegli "ottieni server specificati"
Clicchi sul + e scrivi (senza virgolette):
"afp://NOMEUTENTE:PASSWORD@INDIRIZZOIP/NOMEDELVOLUMEDAMONTARE"

Clicchi di nuovo sul + e scrivi la stessa cosa (in pratica dai il comado 2 volte).
Poi scegli "Connetti al server".

Puoi programmare anche più volumi; io ho scelto l'HD e la "casetta".
Devi sempre duplicare il comando.
Poi lo salvi come applicazione e la metti nel Dock o nella barra laterale del Finder; così con un click ti si montano i volumi programmati.
Se vuoi che parta al login basta aggiungere l' applicazione che hai fatto negli elementi login in preferenze di sistema.

Post Reply