Musica elettronica non commerciale...
Musica elettronica non commerciale...
...Quale software p2p mi consigliate di usare per cercare musica un po' difficile da trovare come certa musica elettronica o black che ad esempio con Limewire non mi trova?
Grazie!
LeE
Grazie!
LeE
Re: Musica elettronica non commerciale...
SoulseeX aka ssX, per sempre..lee wrote:...Quale software p2p mi consigliate di usare per cercare musica un po' difficile da trovare come certa musica elettronica o black che ad esempio con Limewire non mi trova?
Grazie!
LeE
.. Yoru no yuki ...
breve premessa: saluto tutti, dato che questo è il mio primo post. Sono entrato finalmente nel mondo mac ed ho abbandonato definitivamente quella schifezza di win.
Mi riallaccio a questa discussione, perchè essendo appassionato di musica elettronica "particolare" e musica anni '70 che su win facilmente trovavo con soulseek. Googolando abbastanza in questi miei primi giorni da utente mac, mi son trovato praticamente a leggere tutte le discussioni su questo forum riguardo soulseekX e programmi relativi e purtroppo mi sembra di aver capito che soulseekx non è molto diffuso se non del tutto abbandonato. L'ho installato ma non mi ha trovato niente di quello che cercavo. Ho provato a chiedere aiuto nella chat interna, ma senza avere risposta.
Per questo vi chiedo se c'è un'alternativa o se devo arrendermi e rinunciare alla mia amata musica elettronica. Amule e Vuze, trovano poco e niente di quello che cerco, e quel poco che trovano non si scarica.
Grazie
Mi riallaccio a questa discussione, perchè essendo appassionato di musica elettronica "particolare" e musica anni '70 che su win facilmente trovavo con soulseek. Googolando abbastanza in questi miei primi giorni da utente mac, mi son trovato praticamente a leggere tutte le discussioni su questo forum riguardo soulseekX e programmi relativi e purtroppo mi sembra di aver capito che soulseekx non è molto diffuso se non del tutto abbandonato. L'ho installato ma non mi ha trovato niente di quello che cercavo. Ho provato a chiedere aiuto nella chat interna, ma senza avere risposta.
Per questo vi chiedo se c'è un'alternativa o se devo arrendermi e rinunciare alla mia amata musica elettronica. Amule e Vuze, trovano poco e niente di quello che cerco, e quel poco che trovano non si scarica.
Grazie
Benvenuto e buona lettura 
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Personalmente mi trovo molto bene con Acquisition
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Personalmente mi trovo molto bene con Acquisition
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Infatti parlavo di musica elettronica "particolare", ovvero rara, ovvero poco diffusa. Non esiste solo musica protetta da copyright. Il bello di soulseek è che tramite la chat ed i canali di chat dedicati a diversi generi musicali, ci si può scambiare info sui concerti e sui gruppi emergenti o quelli sotto licenza Creative Commons o ci si può far conoscere se si ha un gruppo. C'è anche un canale tutto italiano.Peterpan wrote:Attenzione, siamo su di un terreno minato. Ricordiamo che qui non appoggiamo, ne' tantomeno suggeriamo ai forumisti di scaricare materiale protetto da copyright.
Sono riuscito a settare soulseek per mac che ora funziona più che egregiamente, offrendo anche delle opzioni in più rispetto alla versione per win.
Ho provato tutte le versioni:
Solarseek va spesso in crash
SoulseekX e Nicotine, non sono riuscito a farli funzionare, dato che il primo non da segni di vita per quanto riguarda la connessione e il secondo non apre nessuna finestra.
Ho infine provato Soulseex (scaricato da qui http://chris.schleifer.net/ssX) che invece è quello che funziona alla grande: basta inserire le porte e il server giusti ed il gioco è fatto.
l'indirizzo del server da inserire è: server.slsknet.org con porta 2242, mentre l'alt port range è 2244-2244
Spero di essere stato utile.
Se quello che ho scritto viola qualche regola, o non è nel posto giusto, eliminate/spostate pure questa discusione
s'è per il p2p non posso aiutarti in tal senso ma posso nel senso del titolo e della ricerca,segnalando un forum (legale) che tratta quello che t'interessa.anche solo a titolo informativo tratta d'una miriade di gruppi e generi anche misconosciuti ma interessanti davvero :maina wrote:Il nostro compito è evitare (e prevenire) interventi "illegali" pur sapendo che può anche non succedere. Apprezziamo quindi il tuo intervento che spiega e chiarisce i tuoi intenti e sono certo che si rivelerà molto utile a chi vorrà sapere come procedere.
http://www.darkroom-magazine.it/forum/i ... 6d1a9d13b4
buon divertimento ^_^
"..posso venirle incontro..."
Rocco Siffredi
medico ginecologo
Rocco Siffredi
medico ginecologo