masterizzare
sfifra wrote:io ho masterizzato sempre i dishi di musica, con Itunes mi viene automatico, basta fare la playlist e inserire il disco vuoto....non ho mai masterizzato film, o almeno non con il mac, con il windows sì....
Masterizzare CD è un conto...masterizzare DVD un altro... nel senso, anche io col mio iBook G4 12" ho sempre masterizzato i CD con iTunes, ma so che il mio masterizzatore non può scrivere i DVD... (il 14" invece ce l'avrebbe fatta).
Ad ogni modo, se in Preferenze di Sistema -> CD e DVD alla voce "Quando inserisci un DVD vuoto" (che immagino compaia nel caso il tuo masterizzatore possa scrivere i DVD) hai selezionato "Espellli il disco" dal menu a tendina, seleziona un'altra opzione.
Spero di non aver detto troppe cavolate!
In a world without walls and fences, why do we need Windows and Gates?
allora Sfifra, come ti ha indicato Paolo, devi aprire System Profiler.app nel menù che hai inserito tu e che riporto solo in parte qui sotto:
Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB.....
devi cliccare su Hardware, o meglio, a sinistra di Hardware, dovresti avere dei triangolini che, cliccati, ti aprono un altro menù a cascata, nel quale dovrebbe esserci la voce "masterizzazione disco" e cliccando su questa voce, ti dovrebbe specificare quale tipo di dischi può masterizzare il tuo mac.
spero di essere stata chiara
Contenuto
Hardware
Memoria
Schede PCI/AGP
ATA
SCSI
USB.....
devi cliccare su Hardware, o meglio, a sinistra di Hardware, dovresti avere dei triangolini che, cliccati, ti aprono un altro menù a cascata, nel quale dovrebbe esserci la voce "masterizzazione disco" e cliccando su questa voce, ti dovrebbe specificare quale tipo di dischi può masterizzare il tuo mac.
spero di essere stata chiara
per linda....no!!! non so cosa ci sia che non va ma sei io apro hardware mi viene nella finestra a destra questo:
Modello Computer PowerBook G4 15
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità di CPU: 2
L2 Cache (per CPU) 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.7 1f1
Numero di serie: V7348HSDNRZ
nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!

Modello Computer PowerBook G4 15
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.1)
Numero di CPU: 1
Velocità di CPU: 2
L2 Cache (per CPU) 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.7 1f1
Numero di serie: V7348HSDNRZ
nessuno sa dirmi come posso fare? non è possibile che non possa masterizzare!!
- flashcream