parallels non si avvia con l'hd esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
valerio87gta
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am
parallels non si avvia con l'hd esterno

Post by valerio87gta »

salve, ho un problema con parallels: ho la versione 3.0 5584 e quando cerco di avviarlo mi esce il messaggio: More than one Windows partitions are found. This is not a standard Boot Camp configuration. Please refer to the Parallels Desktop for Mac User Guide, Using Boot Camp Windows XP Installation chapter for instructions on how to configure Parallels virtual machine in case of a non-standard Boot Camp configuration on your Macintosh computer.
c'è qualcosa da settare x farlo partire senza staccare l'hd esterno? se non si può fare sto parallels lo posso pure cancellare.
grazie!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

apri le preferenze della VM, alla voce hard disk/advanced tasto clear. cosi facendo parallels non usa win/bootcamp se quello è il tuo scopo, altrimenti definisci meglio quale sia l'hard disk. altro qui: http://kb.parallels.com/entry/28/472/
valerio87gta
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am

Post by valerio87gta »

scusa ma non ho capito bene che succede se premo clear...il mio scopo è poter far partire windows con parallels senza dover smontare l'hard disk esterno. (la partizione di windows sta nell'hard disk interno al mac mini.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a dire la verità non si capiva cosa volevi fare e dove fosse una installazione di win. la soluzione è nel link di supporto che hai letto sopra.
valerio87gta
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am

Post by valerio87gta »

ok...ce l'ho fatta, ti ringrazio x l'aiuto
valerio87gta
Approdato su Mac Peer
Posts: 92
Joined: Tue Mar 11, 2008 1:36 am

Post by valerio87gta »

ho risolto un problema ma ne è nato un altro: una volta avviato windows con parallels, da windows non posso accedere all'hard disk esterno
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

aggiungilo come shared folder nelle preferenze della VM.

Post Reply