Sapiens
Sapiens
Sapiens è un application launcher: aiuta l'utente nell'accesso a tutte le applicazioni presenti sul suo Mac.
Sapiens è intelligente perchè impara da te, il che significa che, a differenza di altre utility simili, prevede di quali applicazioni potresti avere bisogno e ti offre una visualizzazione di queste in un modo alquanto intuitivo; infatti, è attivato dal movimento del mouse in senso antiorario.
Io l'ho provato, più per curiosità che per altro, e devo dire che nel mio piccolo (12" di schermo
) questo programmino dall'interfaccia abbastanza curata mi ha proprio soddisfatta. Credo possa rivelarsi utile soprattutto per chi ha il dock strapieno di icone e desidererebbe tenerlo un po' più pulito e sgombro. Poi, questione di gusti... 
Ad ogni modo, trovate un piccolo video dimostrativo e la possibilità di scaricarlo in versione prova qui: Donelleschi Software
System requirements
Mac OS X 10.4 (Tiger)
Mac OS X 10.5 (Leopard)

Sapiens è intelligente perchè impara da te, il che significa che, a differenza di altre utility simili, prevede di quali applicazioni potresti avere bisogno e ti offre una visualizzazione di queste in un modo alquanto intuitivo; infatti, è attivato dal movimento del mouse in senso antiorario.
Io l'ho provato, più per curiosità che per altro, e devo dire che nel mio piccolo (12" di schermo
Ad ogni modo, trovate un piccolo video dimostrativo e la possibilità di scaricarlo in versione prova qui: Donelleschi Software
System requirements
Mac OS X 10.4 (Tiger)
Mac OS X 10.5 (Leopard)
- flashcream
Simpatico, lo provo! Grazie della segnalazione! 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ottima segnalazione...ytsejaM wrote:Sapiens è intelligente perchè impara da te, il che significa che, a differenza di altre utility simili, prevede di quali applicazioni potresti avere bisogno

lo sto provando, grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- giuseppino81
- Mac Peer Aficionado