masterizzare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
sfifra
Approdato su Mac Peer
masterizzare

Post by sfifra »

salve a tutti!! altro problema... io ho un mac os x versione 10.3.9..ho un sacco di film salvati sul pc ma non so come masterizzare..qualcuno mi da una mano?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

sfifra wrote:ho un sacco di film salvati sul pc
Questi filmati in che formato sono? (fai tasto destro sul file>ottieni informazioni).

;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
sfifra
Approdato su Mac Peer

Post by sfifra »

sono tutti avi!!! :(
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

sfifra wrote:sono tutti avi!!! :(
Se devi usare questi DVD con un lettore che legge questo formato ti conviene masterizzare come Disco Dati; puoi usare il Finder (http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html) oppure Burn che è compatibile con il tuo Sistema Operativo.
;)
Randy Pausch
sfifra
Approdato su Mac Peer

Post by sfifra »

non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Come non riesci?
Inserito il CD, trascina i filmati sull'icona del CD e poi fai click su "Masterizza".
Se non riesci, vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

sfifra wrote:non riesco dal finder....ma burn dove lo posso scaricare? io ho un dvd-rw da 4.7 gb
Burn lo scarichi dal link che ti ho segnalato nel post precedente.
Assicurati che il tuo Mac possa masterizzare i DVD riscrivibili; inoltre, per quanto ne so io, per ottenere il massimo della compatibilità tra il disco e i diversi lettori sarebbe meglio evitare i dischi riscrivibili (questo a titolo di informazione.... non è detto che non funzioni ;) )
Randy Pausch
sfifra
Approdato su Mac Peer

Post by sfifra »

ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....non è possibile mettere dei filmati su dvd-rw da 4.7 gb?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

sfifra wrote:ma se io inserisco il dvd-rw me lo espelle...non mi compare nemmeno l'icona....
Segui il suggerimento di Berra ;)
Berra wrote:vai su System Profiler e copia/incolla quello che c'è scritto nella sezione "Masterizzazione disco".
Randy Pausch
sfifra
Approdato su Mac Peer

Post by sfifra »

allora...o sono scema io o c'è qualcosa che non va...in system profiler non c'è nessuna voce "Materizza"........ :piangere

Post Reply