inserire musica nel blog

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
flashcream

Post by flashcream »

johnny wrote: Scusami flash, ma dove vanno aggiunte le stringhe... :oops :
visualizza il codice di una qualsiasi pagina html (anche con safari-->vista/codice e solo per curiosità) vedrai che trovi </body> e </html> che chiude la pagina.
johnny
Amico di Mac Peer

Post by johnny »

Per cui questa modifica con iweb non si può fare...se non ho capito male... :roll:
Ho tagliato per un allevamento di struzzi, che bestie cattive!
flashcream

Post by flashcream »

johnny wrote:Per cui questa modifica con iweb non si può fare...se non ho capito male... :roll:
iweb non ti da la possibilità di scrivere manualmente il codice. serve un altro editor html (textedit o pages o altri più evoluti naturalmente)
johnny
Amico di Mac Peer

Post by johnny »

Tutto chiaro adesso . :) . grazie
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

flashcream wrote:<embed src="nomedelfileaudio.mid" hidden="true" autostart="true">
<noembed><bgsound src="nomedelfileaudio.mid" loop="infinite"></noembed>
Ottimo! Proprio quello che stavo cercando. Ora però mi servirebbe anche un sito per caricare dei files audio e aver la possibilità di mettere il percorso del file tra virgolette, magari gratuito.

Oppure vi segnalo un'alternativa comoda:
http://www.ijigg.com/
alan ford
Approdato su Mac Peer

Post by alan ford »

Ciao, non so se questo è il sistema giusto, cioè rispolverare un 3D di un anno fa per chiedere ulteriori chiarimenti.
Avrei necessità di inserire un filmato creato con Imovie (ovvero una slide show di fotografie ) all'apertura della home page del mio sito, e possibilmente senza far apprire o essere costretti a cliccare sulla barra dei comandi che appare sotto la finestra di proiezione.
Inoltre volevo chiedere a proposito dell'inserimento del codice per l'avvio del sottofondo musicale al sito: Ma per inserirlo, bisogna esportare il sito su una cartella del mio pc e da li inseire con un editore il codice?

Grazie

Max

p.s. ditemi per piacere, se per essere letti, basta scrivere a piedi di un vecchio 3D o aprire un nuovo 3D tank
johnny
Amico di Mac Peer

Post by johnny »

E' passato un po' di tempo, ma come dire mai dire mai...:P

Vi consiglio di inserire questo comando (solo questo):

<embed src="nomedelfile.mid" autostart=true loop=true volume=100 hidden=true>

Se possedete iweb 2.0 sarà tutto più semplice, infatti potrete inserire il comando tramite l'indicazione "inserisci-->frammento htlm". Vi si dovrebbe aprire una schermata nera in cui copiare ed incollare la stinga.

Alcune precisazioni:

potete inserire anche gli amati .mp3, aprendovi tutto il mondo dei loop di garabeband, il cui copyright è "libero".

es. di come ho modificato il codice

<embed src="passi.mp3" autostart=true loop=1 volume=25 hidden=true>

loop=1 si ripete solo una volta 2, 2 volte ecc
volume=25 quindi si può abbassare

Ultima cosa da fare, assicurarsi che nel pubblicare il sito, il comando sappia dove andare a pescare il file. Quindi nel caso usiate cyberduck per caricare in ftp, dovrete trascinare nella cartella della pagina a cui il comando fa riferimento il file che vi interessa.
alan ford
Approdato su Mac Peer

Post by alan ford »

ottimo consiglio grazie :smt023
alan ford
Approdato su Mac Peer

Post by alan ford »

johnny wrote:E' passato un po' di tempo, ma come dire mai dire mai...:P

Vi consiglio di inserire questo comando (solo questo):

<embed src="nomedelfile.mid" autostart=true loop=true volume=100 hidden=true>

Se possedete iweb 2.0 sarà tutto più semplice, infatti potrete inserire il comando tramite l'indicazione "inserisci-->frammento htlm". Vi si dovrebbe aprire una schermata nera in cui copiare ed incollare la stinga.

Alcune precisazioni:

potete inserire anche gli amati .mp3, aprendovi tutto il mondo dei loop di garabeband, il cui copyright è "libero".

es. di come ho modificato il codice

<embed src="passi.mp3" autostart=true loop=1 volume=25 hidden=true>

loop=1 si ripete solo una volta 2, 2 volte ecc
volume=25 quindi si può abbassare

Ultima cosa da fare, assicurarsi che nel pubblicare il sito, il comando sappia dove andare a pescare il file. Quindi nel caso usiate cyberduck per caricare in ftp, dovrete trascinare nella cartella della pagina a cui il comando fa riferimento il file che vi interessa.
ciao johnny,
ho applicato la tua stringa e la musica miracolosamente si è materializzata.....
grazie mille.
Hai per caso trovato anche il sistema per far si che duri su tutte le pagine del sito quindi anche sulle proiezioni??

visita il mio sito e fammi sapere se ti piace

www.lifemax.it

Grazie
-er g!Mac
Approdato su Mac Peer

Post by -er g!Mac »

Raccomando l'utente di non inserire musica protetta da Copyright Digitale! :lover
Utente Attivo forum MacPeer. Miro molto in alto!

Visitate il mio forum dedicato a World of Warcraft
http://worldofwarcraft.forumcommunity.net/

Visitate il mio sito web (in costruzione 0%)
http://ripaxworld.altervista.org/

Gorillaz the best!!!
http://www.gorillaz.com/

Post Reply