Come installo l'aggiornamento di vlc 0.86e

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
Come installo l'aggiornamento di vlc 0.86e

Post by FRK »

Buonasera
Per non fare pasticci...ho queste cartelle sul mio imac 20" su dispositivi :
Come faccio a installare la versione aggiornata? e cos'è la cartella
con cancella preferenze (chiede se le voglio cancellare o meno).
Se trascino la sola cartella VLC in applicazioni mi dice che ne esiste una (quella vecchia)
è solo da sostituire o devo fare anche altre "manovre"?
Chiedo aiuto
Grazie

AUTHORS
Delete_Preferences
ChangeLog
NEWS
README.MacOSX.rtf
THANKS
COPYING
VLC
README
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

FRK wrote: è solo da sostituire
esatto...viene sostituita e basta. tutto qui!
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
re

Post by FRK »

Grazie maina,
mi potresti dire perchè viene fornito un "cancella preferenze"
e precisamente cosa fà il primo file scaricato qui sotto?
vlc-plugin-0.8.6e-intel.dmg
vlc-0.8.6e-intel.dmg
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

perchè l'allicazione più nuova potrebbe avere dei problemi con le preferenze della vecchia versione. quello script le elimina. eliminarle non è necessario nel 99% dei casi, ma male non fa.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

FRK wrote:Grazie maina,
mi potresti dire perchè viene fornito un "cancella preferenze"
Grazie
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29252
flashcream wrote: quello script è una piccola "applicazione" che cestina automaticamente le preferenze. l'applicazione, quando si apre per la prima volte, crea delle nuove preferenze. le vecchie avrebbero potuto comportare dei malfunzionamenti.
;)
User avatar
FRK
Amico di Mac Peer
Posts: 109
Joined: Wed Oct 03, 2007 1:57 am
Re

Post by FRK »

Grazie flashcream
Grazie meigel, nel vecchio post si consiglia di cancellare col programmino, nel nuovo no (va bene nel 99% dei casi)...
meglio se trascino solo l'applicazione ok?
Ciao
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

FRK wrote:...
meglio se trascino solo l'applicazione ok?
Ciao
si...vai tranquillo...io faccio così da almeno 15 anni... :)

Post Reply