non trovo utility disco

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
butterfly69
Approdato su Mac Peer

Post by butterfly69 »

Fatto! e risolto il problema.

Grazie ancora.

Un altra cosa....dove trovo la "Cartella Sistema Precedente"? Ho fatto una ricerca ma mi sembra di non vederla.
flashcream

Post by flashcream »

doppio clik su macintosh HD.
butterfly69
Approdato su Mac Peer

Post by butterfly69 »

Ok, trovata.
Ma questa cartella può essere eliminata oppure è meglio di no?
Non ho capito a cosa serve.

Grazie della pazienza :-)
corsina
Approdato su Mac Peer

Post by corsina »

come scrive flash nella
bibbia

meglio cestinarla dopo aver verificato il funzionamento di TUTTE le applicazioni
Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)
fabi
Approdato su Mac Peer
aiuto!!!

Post by fabi »

ciao a tutti!
devo installare la mia stampante epson stylus dx8400 su mio mac.......piccolo problema: non trovo la cartella "configura stampante" in "utility". :piangere :piangere :piangere com'è possibile??? come posso fare?? esiste un modo per rimetterla?
flashcream

Post by flashcream »

fabi wrote:ciao a tutti!
devo installare la mia stampante epson stylus dx8400 su mio mac.......piccolo problema: non trovo la cartella "configura stampante" in "utility". :piangere :piangere :piangere com'è possibile??? come posso fare?? esiste un modo per rimetterla?

se hai leopard, l'applicazione (giustamente) non esiste più e le stampanti si aggiungono in pref. sistema/stampa & fax. apri l'aiuto mac per i dettagli.
fabi
Approdato su Mac Peer

Post by fabi »

flashcream wrote:se hai leopard, l'applicazione (giustamente) non esiste più e le stampanti si aggiungono in pref. sistema/stampa & fax. apri l'aiuto mac per i dettagli.
scusa l'ignoranza assoluta, ma come faccio a capire se ho il tiger o il leopard?? scusa ma sono nel mondo mac da praticamente 2 giorni. :)
flashcream

Post by flashcream »

menu mela/informazioni su questo mac: mac OS X 10.4 è tiger. 10.5 è leopard. (e precedentemente altri felini).
fabi
Approdato su Mac Peer

Post by fabi »

flashcream wrote:menu mela/informazioni su questo mac: mac OS X 10.4 è tiger. 10.5 è leopard. (e precedentemente altri felini).

ok. 10.4.11 è tiger. quindi è un problema non avere più la cartella "configura stampante"..........?
flashcream

Post by flashcream »

si tratta di una applicazione, non di una cartella. cercala in applicazioni/utility. se non è presente hai due possibilità: la estrai dal dvd di tiger con pacifist (vedi apposito tutorial) oppure qualcuno ti passa l'applicazione a parità di sistema operativo e tipologia di mac (ppc o macintel). io non posso...mi spiace. come ultima possibilità puoi naturalmente installare (archivia/installa. altro tutorial da leggere) l'intero sistema.

Post Reply